Rino Foschi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Il noto direttore sportivo ha detto la sua in vista di Napoli-Torino e non solo. Foschi ha difatti commentato la rinascita di Meret, legata secondo l'ex direttore del Palermo, dall'approdo sotto l'ombra del Vesuvio di Sirigu.
ultimissime calcio napoli
Foschi: “Napoli-Toro? Match delicato. Meret rinato con Sirigu a fargli da chioccia”
Foschi: "Meret rinato con l'arrivo di Sirgu. La gara col Toro darà un segnale al campionato"
Di seguito le dichiarazioni di Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo:
"Dopo questa ottava giornata inizieremo a capire qualcosa. La sosta incide per tutte le squadre. Napoli-Torino darà segnali importanti per tutto il campionato. Gli azzurri avranno qualche assenza, ma sono una squadra davvero forte e Spalletti ha a disposizione una rosa molto ampia. Il Toro resta un avversario ostico per tutti ma il Napoli ha qualcosa in più. Il problema principale della sosta sono i viaggi. Incidono molto le ore di aereo anche per i più forti.
Mercato Napoli? Perfetto. Ora sotto con i rinnovi contrattuali. Programmare e prevenire le scadenze in questo momento è fondamentale. Meret ad esempio è un ragazzo che merita tanto. Per quello che ha fatto e per quello che ha superato, il Napoli dovrebbe investire in maniera decisa su di lui. Inciderà in maniera positiva anche sul suo morale: il Napoli investe e gli da fiducia ed il ragazzo ripagherà tutto con prestazioni d'autore come quelle con Rangers e Milan.
Cosa mi piace del nuovo Napoli? Tutto. Voglio fare un plauso al lavoro di Giuntoli e di De Laurentiis. L'affare vero il Napoli lo ha fatto con Sirgu. Salvatore è un calciatore importante anche per Meret. Poi conosco il ragazzo e posso dirvi che è un gran portiere. Quando sarà chiamato in causa risponderà presente senza una minima esitazione. Un uomo spogliatoio ed è evidente, Meret con lui è ritornato a livelli eccellenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA