Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Alessandro Vocalelli. Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ha parlato del Mondiale che non vede l'Italia protagonista. Ma ha anche commentato il cammino del Napoli che sogna lo scudetto. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Vocalelli: “Il Napoli sta dominando offrendo un calcio sublime. L’Italia ha deluso”
"Il Napoli sta dominando offrendo un calcio sublime. L'Italia ha deluso", il parere di Vocalelli
"Vedere l’inizio del Mondiale e non trovarci l’Italia mette molta malinconia. Io ho anche amarezza perché pensavo che la seconda eliminazione dai Mondiali portasse gli organi competenti a discutere il modello del calcio italiano e invece siamo sempre allo stesso punto".
Sulla sfida Austria-Italia
"Ieri la Nazionale a Vienna ha molto deluso, penso che ci doveva essere un po’ d’orgoglio. Invece è arrivata un’altra debacle. L’eliminazione dai Mondiali doveva portare ad un esame di coscienza ed invece siamo sempre qui".
Sul Napoli
"Il campionato fino ad esso ha avuto un dominatore assoluto che è stato il Napoli, che ha reso inutile la discussione dei risultatiti o coloro che amano il gioco. Il Napoli è riuscito a fare entrambe le cose, vincendo offrendo in calcio sublime. Questa squadra ha reso tutto ciò che stanno facendo le altre niente, ma anche loro stanno viaggiando bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA