Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bagni: “Ho sempre creduto nella forza del Napoli. Lotterà per lo scudetto”

(Photo by Getty Images)

Nel corso della trasmissione ' Si gonfia la rete' in onda su Radio Marte è intervenuto Salvatore Bagni

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione ' Si gonfia la rete' in onda su Radio Marte è intervenuto Salvatore Bagni. L'ex giocatore azzurro ha esaltato la forza del Napoli di Spalletti che questa sera potrebbe conquistare il primo posto in solitaria.

 "Ho sempre creduto nella forza del Napoli. Lotterà per lo scudetto", il parere di Bagni

 Foto SSCN

Di seguito le sue parole a Radio Marte:

Sul Napoli

"Il Napoli merita questa posizione in classifica, la sua forza si conosceva già dallo scorso anno. È una squadra con valori, sono aumentati i valori mentali. La sicurezza è aumentata anche nelle difficoltà. In questo momento non vedo punti deboli in questa squadra. Solo nei primi 20 minuti contro il Genoa c’è stato un leggero blackout"

Sui giocatori

"Il bello di questa squadra è che i protagonisti della partita sono sempre diversi. Una volta Politano, molto spesso Insigne, un'altra volta Osimhen. Sono loro che fanno la differenza e grazie alle loro qualità le mancanze vengono sopperite. I risultati si ottengono anche grazie alle giocate dei singoli e non solo di squadra".

Sull'Udinese

"L’Udinese da pochi punti di riferimento sono forti tecnicamente ma anche fisicamente. Ripartono con velocità e qualità, difendono in undici. Anche loro sono partiti bene, però non è una squadra che crea tantissimo, produce gioco ma si ferma sulla trequarti"

Sui terzini azzurri

"Sia Di Lorenzo che Mario Rui devono essere liberi di spingere, e per questo vanno più in difficoltà in difesa. Juan Jesus potrebbe dare maggiore solidità difensiva e sono convinto che tornerà molto utile nel corso della stagione visti i numerosi impegni".

Sulle sue preoccupazioni legate al Napoli

"Le mie preoccupazioni  legate al Napoli di quest'anno sono legate solo a Mario Rui sulla fascia senza ricambi, ma soprattutto la Coppa d’Africa per cui il Napoli perderà diversi giocatori. Non è tanto il tempo in cui non ci saranno, ma quando torneranno".

Sulla Juventus

"La Juventus è in difficoltà, punta troppo su giocatori che ormai hanno un’età e riescono a dare il massimo per un tempo. Ma i bianconeri già lo scorso anno avevano difficoltà. Non la vedo in lotta per la vittoria finale

Sulla lotta scudetto

"Io vedo Napoli e Inter per lo scudetto. Anche il Milan, ma è più indietro rispetto ai cugini e agli azzurri. Le altre lotteranno per un posto in Champions".