Il Pisa da poco ha avuto l'ufficialità matematica della promozione in Serie A. I ragazzi di mister Inzaghi, in quel momento impegnati a Bari, hanno gioito della sconfitta dello Spezia contro la Reggiana. C'è una curiosa coincidenza che rimanda alla stagione 1989/90.


ultimissime calcio napoli
Pisa in Serie A: la strana coincidenza che lega i toscani, il Napoli e lo scudetto

NAPLES, ITALY - MAY 04: Napoli fans celebrate after winning the Serie A championship near the mural of Diego Armando Maradona on May 04, 2023 in Naples, Italy. SSC Napoli are Champions of Italy after thirty three years; the last time they obtained the trophy, Diego Armando Maradona led the team. The victory of the third Scudetto comes for the team coached by Luciano Spalletti, obtaining 1 point away at the Friuli stadium against Udinese. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)
Pisa in Serie A dopo 34 anni: la coincidenza con il Napoli e lo scudetto
—L’ultima promozione dei toscani in Serie A risale alla stagione 1989/1990, la stessa in cui il Napoli conquistò il secondo scudetto della sua storia. Anche allora il Pisa chiuse al secondo posto, ma alle spalle del Torino e non del Sassuolo, come accaduto quest’anno. Era un calcio diverso: la Serie A contava 18 squadre e il Napolisi giocò il titolo in un appassionante testa a testa con il Milan di Sacchi e Van Basten. Una semplice coincidenza? Forse. Ma chissà che la storia, in qualche modo, non decida di ripetersi.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.