Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Oggi è 10 maggio, non una data qualsiasi: il Napoli celebra il primo scudetto azzurro

Oggi è 10 maggio, non una data qualsiasi: il Napoli celebra il primo scudetto azzurro

Oggi è 10 maggio e per i tifosi del Napoli non è un giorno qualsiasi. Infatti sono esattamente 34 anni dal primo scudetto azzurro della storia. L’emozione di quel giorno per molti è indescrivibile. Lo Stadio San Paolo si presentò con le...

Sara Ghezzi

Oggi è 10 maggio e per i tifosi del Napoli non è un giorno qualsiasi. Infatti sono esattamente 34 anni dal primo scudetto azzurro della storia. L'emozione di quel giorno per molti è indescrivibile. Lo Stadio San Paolo si presentò con le sue vesti più belle, per festeggiare al meglio l'appuntamento con la storia. A quel Napoli contro la Fiorentina bastava un pareggio, per poter finalmente urlare di essere Campioni D'Italia, portando lo scudetto al sud che per una volta guardava il nord dall'alto. Il più grande artefice di quel "miracolo" fu Diego Armando Maradona, il campione dei campioni, arrivati all'ombra del Vesuvio tre anni prima con un solo obiettivo: regalare a Napoli un sogno. Il ragazzo delle favalas argentine che voleva regalare ai ragazzi poveri di Napoli un sogno, per dimostrare che non sono sempre i più ricchi a vincere. Lo ha fatto per la prima volta nell'87 facendo impazzire un'intera città.

Oggi è 10 maggio, 34 anni fa il primo scudetto azzurro

Il Napoli attraverso il suo profilo Twitter ha voluto celebrare questa data speciale pubblicando un'immagine dei festeggiamenti. Di seguito il post celebrare lo storico primo scudetto: