ultimissime calcio napoli

Napoli in emergenza: la difesa è decimata. Le scelte

Di Lorenzo (Photo by Getty Images)

Il Napoli si affaccia alla sfida di stasera con pochi dubbi, purtroppo. Sì, perché si tratta di scelte obbligate cause infortuni o inesperienza. Il Corriere dello Sport ha evidenziato così. Gattuso, scelte obbligate in difesa   La...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si affaccia alla sfida di stasera con pochi dubbi, purtroppo. Sì, perché si tratta di scelte obbligate cause infortuni o inesperienza. Il Corriere dello Sport ha evidenziato così.

Gattuso, scelte obbligate in difesa

La formazione stavolta, almeno in difesa, non è in discussione, non consente pretattica: sono contati, da destra a sinistra, e si possono sistemare secondo le proprie caratteristiche, tutti dinnanzi ad Ospina, ormai diventato il titolare, al di là dell’acciacco domato da Meret. Il Napoli riparte con Di Lorenzo, Manolas, Luperto e Hysaj, ha Tonelli (ormai promesso alla Samp) tra i convocati ma semplicemente per evitare di ritrovarsi disperatamente alla ricerca di un difensore, nel caso in cui il fato gli giocasse ancora contro. Non è un’indicazione, è un obbligo: giocano loro, senza se e pure senza ma, e praticamente non hanno alternative.