Il Napoli, reduce dalla grande vittoria in Champions contro il Liverpool, si prepara ad accogliere tra le mura del San Paolo il Sassuolo di De Zerbi. I neroverdi stanno sorprendendo la Serie A che vantano la seconda posizione come miglior attacco in Italia (dietro alla Juve) e ben 13 punti in classifica: un avversario da non sottovalutare.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: possibile sorpresa di Ancelotti in attacco, De Zerbi si affida a Boateng falso nueve
Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: possibile sorpresa di Ancelotti in attacco, De Zerbi si affida a Boateng falso nueve.
NAPOLI - Ancelotti deve fare a meno di Mario Rui (espulso contro la Juve) cercando di concedere riposo a chi ha speso più energie nel corso del match europeo senza sconvolgere gli equilibri. Sicuramente ci sarà turnover per gli azzurri, a partire dalla porta dove Karnezis scalpita per dimostrare il suo valore. L'assetto tattico potrebbe variare dato che la difesa a quattro vedrà come interpreti Malcuit, Maksimovic, Koulibaly ed Hysaj facendo in modo che il centrocampo torni a tre: Allan, Diawara e Zielinski. In attacco potrebbe trovare spazio Ounas dal primo minuto come esterno destro, con Verdi sulla sinistra e Mertens centravanti.
SASSUOLO - La squadra di De Zerbi deve ripartire dalla sconfitta pesante rimediata contro il Milan. Il tecnico potrebbe pensare ad una piccola "rivoluzione" in attacco, dove Boateng si appresta a giocare nel ruolo di falso nueve supportato da Di Francesco e Berardi. Alle loro spalle agirà un centrocampo a tre formato da Sensi, Locatelli e Bourabia che, oltre a supportare il tridente, dovrà aiutare la difesa in fase di non possesso. A proteggere Consigli ci saranno Lirola, Marlon, Ferrari e Rogerio.
Napoli (4-3-3): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Zielinski; Verdi, Mertens, Ounas
SQUALIFICATI: Mario Rui
INDISPONIBILI: Ghoulam, Chiriches, Younes, Meret
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco
SQUALIFICATI: -
INDISPONIBILI: Duncan, Peluso
Redazione - Armando Inneguale
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA