All'incontro di ieri tra il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ed il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, non ha fatto seguito alcuna notizia ufficiale. In attesa che questo accada, l'edizione odierna de Il Mattino, ha analizzato i possibili scenari futuri sia per il tecnico toscano che per il Napoli.
ultimissime calcio napoli
Napoli, Sarri richiesto da mezza Europa: De Laurentiis si cautela
L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato le possibilità per il Napoli in caso di addio di Sarri
Per quanto riguarda Sarri, il Chelsea avrebbe dato l'assenso per il pagamento della clausola ma aspetta la finale di FA Cup per decidere il futuro di Conte. Il Chelsea lo tenta ma Sarri ha dei dubbi che lo frenano perchè i Blues vogliono un manager, non solo un allenatore mentre il tecnico azzurro si sente solo uomo di campo. In seconda fila troviamo poi anche il Tottenham che potrebbe dire addio a Pochettino mentre sono più attardate le piste relative al Monaco e allo Zenit. In Italia solo il Milan si era mosso un simile scenario potrebbe riaprirsi solo in caso di addio a Gattuso.
Per quanto riguarda il Napoli, invece, il presidente azzurro vorrebbe fortemente proseguire con Sarri ma in caso di fumata nera Benitez sarebbe stato il primo nome contattato da De Laurentiis ma il ritorno dello spagnolo è sembrato sin da subito in salita. La soluzione più semplice potrebbe riguardare Giampaolo della Sampdoria ma quella più entusiasmante, resterebbe quella di Ancelotti. Sembrerebbe esserci sintonia anche con Simone Inzaghi, mentre Gasperini ascolta le sirene napoletane con un certo distacco. Fonseca lascerebbe al volo lo Shakthar se solo De Laurentiis spingesse un po’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA