ultimissime calcio napoli

Napoli, Sarri pensa ad alcuni cambi: salgono le quotazioni di Rog e Diawara a centrocampo

Napoli, Sarri pensa ad alcuni cambi: salgono le quotazioni di Rog e Diawara a centrocampo

Napoli, secondo Il Roma Sarri pensa ad alcuni cambi: salgono le quotazioni di Rog e Diawara a centrocampo

Redazione

Nell'edizione odierna de Il Roma, viene dedicato ampio spazio al match di stasera, al Luigi Ferraris, tra Genoa e Napoli, e si pensa che, dopo il secondo tempo con il City e la prova con i nerazzurri attualmente primi, diventa difficile pensare che ci possano essere difficoltà contro i rossoblù. Ma i ragazzi di Juric si trasformano in casa. A San Siro non sono stati capaci di sfruttare la superiorità numerica dopo l’espulsione di Bonucci, ma quando giocano davanti al proprio pubblico si trasformano. Spetterà ai partenopei non dargli respiro con il pressing alto e con il pallone sempre tra i propri piedi. Poi naturalmente si dovrà buttare il pallone dentro. Come è sempre accaduto da un po’ di tempo a questa parte.

Lo 0-0 con l’Inter sembra strano ma qualche volta ci si può pure fermare. Soprattutto se di fronte trovi un portiere fortissimo con Handanovic. Stasera tra i pali del Grifo c’è Perin. Che non è ai livelli del bosniaco ma resta sempre un signor numero uno. Sarà fondamentale la davanti sbagliare molto poco. Prima si chiude la pratica e meglio è. Si devono evitare i rischi.

Questi tre punti servono come il pane. Non solo per riprendersi la vetta solitaria ma anche per trovare il morale giusto in vista dell’impegno di domenica con il Sassuolo ma soprattutto per il match di ritorno di Champions con il City al San Paolo. La si capirà se il Napoli potrà veramente ambire al passaggio del turno o no. Dovesse anche pareggiare, la situazione si complicherebbe non poco poiché lo Shakhtar con il Feyenoord non avrà difficoltà a vincere e quindi volerebbe a 9 punti in classifica. Una distanza notevole. Ma è inutile pensare da qui ad una settimana. Meglio concentrarsi su questo mercoledì di campionato. Dove Sarri dovrebbe attuare un po’ di turn over. Non esagerato ma c’è qualche elemento che deve tirare un po’ il fiato.

Ci sono dei ruoli base che non possono essere toccati, ma in altri si può intervenire. Tipo a centrocampo si potrebbe rivedere un terzetto cambiato. Con Hamsik al suo posto ma con l’inserimento del solito Diawara in cabina di regia. Invece di Zielinski a destra potrebbe toccare (finalmente) a Rog. Il croato viene sempre elogiato dall’allenatore ma entra sempre a gara in corso.

In attacco l’unico che “rischia” la panca è Insigne. Deve recuperare bene da quell’affaticamento muscolare e quindi potrebbe lasciare ad Ounas. Mertens non ha sostituti e quindi deve giocare così come Callejon. In difesa si deve fare attenzione a Lapadula. Albiol e Koulibaly sono dei marziani in questo momento ma quanto possono durare? Ecco che lo spagnolo potrebbe lasciare a Maksimovic. Sulle fasce Ghoulam è confermatissimo sull’ala mancina mentre a destra Maggio ha qualche chance di scalzare Hysaj.