La sconfitta europea del Napoli contro il Lipsia non è andata giù a Maurizio Sarri. Più che altro nelle modalità: squadra senza grinta e con poco mordente. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport svela il clima che si respira in casa azzurra alla vigilia della SPAL:
ultimissime calcio napoli
Napoli, Sarri ha “frustato” la squadra dopo la figuraccia col Lipsia
Napoli, Sarri ha "frustato" la squadra dopo la figuraccia col Lipsia. I dettagli
"Un po’ di autocritica e tanta ferocia: con questi due ingredienti il Napoli proverà a ripartire dopo la sconfitta interna contro il Lipsia che ha costretto Sarri a porsi qualche interrogativo sulla gestione della rosa, peraltro al momento particolarmente risicata, a sua disposizione. Il tecnico azzurro ha «frustato» la squadra alla ripresa degli allenamenti, in realtà lo aveva già fatto in conferenza stampa giovedì sera. Probabilmente il messaggio lanciato dallo stesso Sarri alla vigilia, con un Napoli chiamato a «non inficiare quanto di buono sta facendo in campionato», è stato recepito dai calciatori fin troppo alla lettera e la conseguenza è stata una prestazione poco determinata contro un avversario di valore come il Lipsia".
"In caso, probabile, di eliminazione aumenterà la pressione su Hamsik e compagni, chiamati a quel punto ad ogni sforzo per vincere lo scudetto. Sarri lo sa bene ed è pronto, anche mediaticamente, ad una strategia tesa ad allentare la tensione. Bisognerà volare basso, evitare proclami controproducenti, e riportare tutti con i piedi per terra: per vincere ci sarà da sudare tanto e farlo vorrebbe dire aver compiuto un’impresa visto che la rivale è la Juve, attrezzata, lei sì, per lottare fino in fondo su più fronti. Il Napoli, invece, non lo è o non ha creduto fino in fondo di poterlo essere. Fatto sta che se fino ad ora ha dato il 100 per cento per essere in testa alla classifica, da domenica servirà il 101 per cento per restare in vetta. Sarri ha detto questo ai suoi calciatori, si aspetta appunto una risposta feroce, determinata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA