ultimissime calcio napoli

Napoli, Sarri non teme il contraccolpo psicologico: due giorni per ricaricarsi mentalmente

Napoli, Sarri non teme il contraccolpo psicologico: due giorni per ricaricarsi mentalmente

Maurizio Sarri punta a voltare immediatamente pagina dopo il tracollo del suo Napoli con la Roma.

Redazione

Due giorni di riposo per metabolizzare la sconfitta e ricaricarsi dal punto di vista mentale. E’ questa la ricetta scelta da Maurizio Sarri per voltare pagina dopo la sconfitta al San Paolo contro la Roma che ha cambiato la storia della corsa scudetto. Il Napoli non ha risposto alla vittoria della Juve all’Olimpico contro la Lazio e adesso potenzialmente si ritrova nella condizione di inseguire: i bianconeri, nel caso di successo nel recupero con l’Atalanta, andrebbero a +2 e quindi gli azzurri non possono più permettersi passi falsi.

“Ho parlato subito alla squadra – ha detto Sarri – e ho spiegato loro che non dobbiamo farci condizionare da questa partita. Dobbiamo solo analizzare e individuare con calma i motivi per cui abbiamo subito quattro gol in casa. Restiamo forti e quindi lo dimostreremo”. L’obiettivo, dunque, sarà evitare il contraccolpo psicologico e cambiare marcia domenica contro l’Inter a San Siro per tornare in corsa: la trasferta non è sicuramente agevole, ma è necessaria una risposta per scacciare via i dubbi sulla tenuta mentale del Napoli.

La risposta più significativa è stata quella del pubblico del San Paolo: i 40mila hanno tributato un lungo applauso al Napoli nonostante la sconfitta (4-2) contro la Roma. Il segnale dei tifosi è stato molto chiaro: gli appassionati ci credono ancora e hanno chiesto alla squadra di non mollare perché il campionato non è ancora concluso. Toccherà al gruppo dimostrarlo coi fatti. Il Napoli non può più sbagliare.

FOTO SSCN

LA REPUBBLICA