NAPOLI - Sarà tentatrice (De Laurentiis dixit) e/o anche generosa (Sarri dixit)? Sarà riconoscente o forse ancora incaz.., arrabbiata? Sarà un'incognita, perchè intanto è spaccata e basta annusarla un po' in giro, per le strade, o anche percorrere le vie infinite del web, in cui si mastica di tutto. Sarà indifferente, ed è difficile sospettare che possa passare questa teoria, o semplicemente rancorosa, come un'amante tradita: però è una città che vive, sfibrata dalla attesa che la cogli negli occhi, negli sguardi, nei discorsi ed in quei clic che ormai rappresentano motore di ricerca anche delle sensazioni collettive. E' la Napoli che attende El Pipita e non sa come comportarsi o forse sì, è consapevole, già orientata, però non lo lascia trasparire: certo fischieranno, vedrete, e sarà un coro assordante, ma sulle iniziative è inutile tentare di farsi un giro (virtuale) nelle curve, perchè niente trapela e magari nulla è stato già programmato. E pure questa, se vi garba, può essere considerata pretattica: perchè è così che va, sempre.
ultimissime calcio napoli
NAPOLI – Sarà tentatrice (De Laurentiis dixit) e/o anche generosa (Sarri dixit)? Sarà riconos
NAPOLI – Sarà tentatrice (De Laurentiis dixit) e/o anche generosa (Sarri dixit)? Sarà riconoscente o forse ancora incaz.., arrabbiata? Sarà un’incognita, perchè intanto è spaccata e basta annusarla un...
TUTTI ESAURITI - Però questa è la madre, fors'anche il padre, di tutte le partite, attraversate con senso di appartenenza che non ha eguali, con un desiderio di partecipazione che porterà a sfondare (chiaramente) il muro dei cinquantamila e ad avvicinare un tutto esaurito, dunque i sessantamila, ch'è nell'aria, perchè sono già stati venduti (solo per domenica) quarantottomila biglietti, abbonati compresi. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA