Il Napoli torna al San Paolo in un'imporante sfida per le sorti del campionato. Dopo le brutte parentesi di San Siro contro il Milan, gli azzurri tornano a vincere e lo fanno in modo spettacolare contro la Sampdoria. Squadra decisa e quadrata, sempre in partita e compatta. Non si rischia mai sulle azioni dei blucerchiati
ultimissime calcio napoli
Napoli – Sampdoria, le pagelle: Zielinski, Insigne e Hamsik ritrovati, Milik segna sempre. Hysaj da rivedere
Napoli - Sampdoria, le pagelle di calcionapoli1926.it
Ecco le pagelle di calcionapoli1926.it:
MERET 6 - Nella prima frazione di gioco non è mai chiamato in causa dagli attaccanti della Sampdoria. E' attento nel secondo tempo sulla prima conclusione in porta di Saponara e poi su Gabbiadini: mostra riflessi pronti.
HYSAJ 5 - Ci prova sempre ma non è in giornata nemmeno questa volta. In difesa pecca tantissimo, si lascia scappare spesso gli attaccanti e legge male i palloni lunghi. In attacco è, come sempre, inesistente.
MAKSIMOVIC 5,5 - Molto impreciso nella prima parte del primo tempo, rischia di creare pasticci e regalare occasioni alla Sampdoria. Poi si riprende e va meglio ma la prestazione non è del tutto positiva.
KOULIBALY 7 - E' il solito scoglio insuperabile. In difesa mette spesso pezze agli errori dei suoi compagni di reparto e infiamma il San Paolo con sgroppate in attacco. Indescrivibile
MARIO RUI 6 - Bene in fase offensiva, potrebbe fare qualcosa in più in fase difensiva ma è alquanto sufficiente. Si rende pericoloso anche con una grandissima conclusione nel finire del primo tempo ma Audero gli dice di no.
ALLAN 6 - A Milano era un fantasma, contro la Sampdoria è tornato il mastino di qualche settimana fa. Instancabile, possente e attento a centrocampo. Forse è ancora un po' stanco ma si rivedono grandissimi sprazzi del centrocampista brasiliano.
HAMSIK 6,5 - Da regista si comporta benissimo, soprattutto quando si tratta di ripartire in velocità. L'unica pecca è nella fase di interdizione ma è un ruolo che non gli si addice, per questo è affiancato da Allan. (Dal 73' Diawara 6 - Venti minuti positivi per il giovane centrocampista del Napoli che entra subito bene in partita, sia in fase di possesso che come diga davanti alla difesa).
ZIELINSKI 6,5 - E' in netta ripresa, l'aria del San Paolo inizia a far bene anche a lui. Nella prima frazione di gioco è molto pericoloso in contropiede. La fascia sinistra è di sua proprietà e i difensori della Sampdoria sono spesso in difficoltà quando lo vedono avvicinarsi all'area di rigore.
CALLEJON 7,5 - E' sempre nel vivo del gioco azzurro. Crea occasioni e ne è anche il protagonista in alcune. Due assist perfetti nell'arco di 2 minuti per i gol di Milik e Insigne . Cerca ripetutamente il gol e compie il suo classico gioco: corridore inarrestabile.
INSIGNE 7 - Gioca meglio rispetto alle ultime uscite, soprattutto quando si tratta di inventare e cercare gli assist. Potrebbe essere molto più concreto con le conlcusioni verso la porta di Audero e, dopo un paio di tentativi a salve, riesce nella girata perfetta che non lascia scampo ad Audero per il 2-0. (Dall'82' Verdi 6,5 - Trova il suo primo gol con la maglia del Napoli su concessione di Milik. Freddo e deciso sul dischetto, spiazza Audero).
MILIK 7 - Come tutto il reparto offensivo, è molto concentrato e pericoloso. Gioca bene con la squadra e crea panico nella difesa blucerchiata fino a trovare il gol su suggerimento di Milik. Inserimento perfetto e saetta alle spalle di Audero. (Dal 90' Ounas SV).
Di Salvatore Amoroso
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA