ultimissime calcio napoli

Caso ritiro, cambio di programma del Napoli: le ultime – SKY

Ancelotti

Salta il programma sul ritiro del Napoli: la squadra non è ritornata a Castel Volturno Napoli, cambio di programma sul ritiro Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “5×5 Champions...

Claudia Vivenzio

Salta il programma sul ritiro del Napoli: la squadra non è ritornata a Castel Volturno

Napoli, cambio di programma sul ritiro

Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di "5x5 Champions League" in merito alla novità e al cambio di programma sul ritiro del Napoli in seguito al pareggio per 1-1 col Salisburgo:

"Contrariamente a quello che erano i programmi del Napoli, il pullman non porterà i giocatori a Castel Volturno per continuare il ritiro, previsto fino a domenica. Bisogna capire se l'iniziativa sia del club o della società. Continuano a non esserci spiegazioni da parte della squadra. Il Napoli doveva continuare il ritiro questa notte ma tutti sono andati via con mezzi propri e sono diretti alle loro dimore. 

In base alle ultimissime notizie che mi arrivano, la scelta sarebbe stata maggiormente della squadra anziché della società. Sono informazioni attendibili ma non ufficiali, dunque non della SSC Napoli".

Un successo per metà

Il Napoli non riesce a sbancare al San Paolo contro il Salisburgo, match valido per la quarta giornata di sei della fase a gironi del Gruppo E di Champions League. Una partita che valeva davvero tanto sul pianto della qualificazione in quanto se la squadra di Carlo Ancelotti fosse riuscita a portare i 3 punti a casa, in concomitanza con la sconfitta del Genk col Liverpool - così come è avvenuto - si sarebbe staccata un biglietto per gli ottavi di finale.

Il club partenopeo dunque conquista 1 punto comunque importante per la corsa europea degli azzurri. Sembra però un successo a metà in quanto il Napoli era riuscito ad espugnare la squadra austriaca in trasferta e non è riuscita a concretizzare questa sera nonostante la tante occasioni.

Ancora pali, ancora disguidi, ancora tanti tiri fuori dallo specchio della porta. Neanche l'entrata di Arkadiusz Milik e Fernando Llorente, delle due torri, riesce a smuovere al punto tale da rimontare completamente. 

Nota positiva della serata sicuramente Hirving Lozano che dopo l'exploit dell'esordio con la Juventus pareva essersi perso o forse mai trovato. Oggi il messicano è entrato nei meccanismi in uno dei match più importanti: proprio quando il Napoli aveva bisogno di lui.