CdM – Ritiro Napoli, sarà staffetta tra Dimaro e Castel di Sangro: le date

di Mattia Fele, @FeleMattia
Napoli ritiro

Ci avviciniamo al termine di una stagione anomala, lunga e difficile, nella quale il Napoli spera di centrare il traguardo Champions. Ma De Laurentiis sta iniziando a programmare il futuro del club, che presumibilmente subirà una rivoluzione interessante nell’organigramma societario, a partire dal cambio di guida tecnica. La preparazione degli azzurri alla prossima stagione sarà lunga e frenetica altrettanto, poiché molti calciatori torneranno da Euro 2021 molto tardi e faranno fatica a riprendere subito la condizione. A causa del Covid-19 i tempi si sono stretti di tanto, e manca ancora tanto per tornare alle tempistiche del calcio che conoscevamo. Gli azzurri di Gattuso andranno come sempre in ritiro, questa volta in modalità “staffetta”.

CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL CALCIO NAPOLI

Ritiro Napoli Dimaro-Castel di Sangro 2021: le date

Napoli allenamento in ritiro Napoli (Foto CN1926)

 

Il Napoli andrà in ritiro per quasi un mese a partire da luglio. I luoghi che ospiteranno gli azzurri saranno ben due, ovvero Dimaro (presumibilmente dal 10 al 20 luglio) e Castel di Sangro (dal 22 luglio al 4-5 agosto). Lo riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Nel frattempo nella giornata di ieri avevano già parlato alcuni esponenti di entrambe le località:

“Il Napoli tornerà a Dimaro. L’accordo è stato raggiunto e firmato, Covid permettendo. Nella seconda metà di luglio il Napoli potrà essere da noi: dal 10 al 20 luglio potrebbe essere un’ipotesi percorribileRiaprire lo stadio ai tifosi? Le leggi le fa lo Stato. Noi le rispettiamo. Se in estate ci sarà la possibilità di allargare le maglie, nel rispetto dei cittadini, faremo il possibile. Dal 10 al 20 luglio ci vedremo a Dimaro per il ritiro estivo del Napoli, direi che possiamo dirlo senza alcun problema

Queste le parole di Andrea Lazzaroni, sindaco di Dimaro, a Radio Kiss Kiss Napoli. Il sindaco di Castel di Sangro, invece, si è espresso così:

Le date dal 24 al 6 agosto sono credibili, anche perché i tempi sono contingentati visto che ci saranno anche gli Europei. A fine maggio il nostro territorio dovrebbe essere Covid free, questo grazie all’arrivo del nuovo vaccino. Da questo punto di vista c’è grande aspettativa“. Il primo cittadino di Castel di Sangro parla anche delle amichevoli del Napoli: “Potrebbero essere 3, una magari con una squadra internazionale, ce lo ha promesso il presidente Aurelio De Laurentiis“.

 

SEGUICI ANCHE SU TWITTER CLICCANDO QUI 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy