E' la vittoria del carattere. Il Napoli vince 2-1 in rimonta contro il Genoa, al termine di una partita in cui l'agonismo prevale sulla qualità tecnica per le condizioni del campo nel secondo tempo. La pioggia abbondante trasforma la gara in una battaglia e gli azzurri hanno la determinazione giusta per ribaltarla. Decisivo Fabian Ruiz: realizza il pareggio e si conferma dominante. Il gol arriva nel finale con l'autorete di Biraschi sulla punizione di Mario Rui.
ultimissime calcio napoli
Napoli, la rimonta dopo il diluvio: contro il Genoa gli azzurri vincono 2-1
E’ la vittoria del carattere. Il Napoli vince 2-1 in rimonta contro il Genoa, al termine di una partita in cui l’agonismo prevale sulla qualità tecnica per le condizioni del campo nel secondo tempo. La pioggia abbondante...
PALO DI INSIGNE, POI SEGNA KOUAME'. Il Napoli prova a prendere il comando delle operazioni. Gli azzurri, però, sono poco compatti e finiscono per allungarsi troppo. Il Genoa ne approfitta. Juric chiede un pressing alto nella metà campo avversaria per poi ripartire in contropiede. Kouamè gioca tra le linee e fa la differenza. La girata di Piatek al 9' è il segnale di un Grifone molto attento. Il Napoli, a dire il vero, ha un'occasione ghiotta all'11 con Insigne che colpisce palo, ma progressivamente perde efficacia. Il Genoa è molto aggressivo e passa in vantaggio al 20': il cross di Romulo dalla destra è perfetto, Kouamè anticipa Hysaj e supera Ospina con un preciso colpo di testa. Il Napoli prova a velocizzare il fraseggio: Insigne cerca Callejon, ma Radu si salva. Il portiere rumeno si esalta al 36' su Milik che prova ad insaccare da due passi sul cross di Callejon.
ANCELOTTI INSERISCE MERTENS E FABIAN. Ancelotti non ci sta e cambia volto al Napoli con due sostituzioni: escono Milik e Zielinski per Mertens e Fabian. L'ingresso dello spagnolo è decisivo, ma su Marassi si abbatte un vero e proprio diluvio. L'arbitro Abisso sospende la partita al 13' in attesa che il meteo migliori. Dopo un quarto d'ora si riprende. Non piove più, ma il campo in alcune zone del campo è completamente allagato, quindi la partita perde molti contenuti tecnici. Conta l'agonismo e il Napoli reagisce con la grinta necessaria. Il pareggio lo segna al 17' proprio Fabian: colpo di tacco di Mertens per l'inserimento del centrocampista, il mancino è preciso e vale l'1-1. Si gioca prevalentemente con i lanci lunghi. Ancelotti inserisce Malcuit come ultimo cambio. Il 2-1 arriva al 42' tra le polemiche del Genoa. Biraschi devia alle spalle di Radu la punizione di Mario Rui. I rossoblù lamentano il fallo di Albiol sul difensore del Genoa. Abisso convalida dopo il check al Var. Il finale è convulso, ma il risultato non cambia più. Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA