ultimissime calcio napoli

Il Napoli contro il razzismo con Younes e Koulibaly: “Il calcio è di tutti”

Il Napoli contro il razzismo con Younes e Koulibaly: “Il calcio è di tutti”

Il Napoli lotta contro il razzismo insieme alle altre squadre di Serie A. Questa mattina attraverso il proprio profilo Twitter la società ha condiviso la campagna Football People, i cui uomini immagine, per l’occasione scelti, sono Younes e...

Sabrina Uccello

Il Napoli lotta contro il razzismo insieme alle altre squadre di Serie A. Questa mattina attraverso il proprio profilo Twitter la società ha condiviso la campagna Football People, i cui uomini immagine, per l'occasione scelti, sono Younes e Koulibaly.

Proprio il difensore senegalese del Napoli è divenuto in tal senso un simbolo, conducendo una lotta alle discriminazioni e parlandone a viso aperto in molte delle sue ultime interviste, come quella a Sky: "Quella contro il razzismo deve essere una lotta da fare ogni singolo giorno, negli stadi così come nelle scuole calcio, per poi estenderla in tutto lo sport. E' molto importante combattere questo problema, ma sappiam che allo stesso tempo è dura prendere serie posizioni a riguardo, combattiamo a prescindere."

[embed]https://twitter.com/sscnapoli/status/1186195657830350848?s=20[/embed]