Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Rangers, inarrestabili! Azzurri padroni d’Europa: è dominio partenopeo

napoli rangers
Il Napoli affronta i Rangers nella seconda sfida di ritorno del Gruppo A di Champions League Napoli-Rangers, azzurri sempre più europei. Termina con un’altra vittoria per i ragazzi di Spalletti. E’ ipoteca sul primo posto nel gruppo A...

Emanuela Castelli

Il Napoli affronta i Rangers nella seconda sfida di ritorno del Gruppo A di Champions League

Napoli-Rangers, azzurri sempre più europei. Termina con un'altra vittoria per i ragazzi di Spalletti. E' ipoteca sul primo posto nel gruppo A di Champions

napoli rangers
—  

Reduce da quattro vittorie su quattro gare disputate nella massima competizione europea, il Napoli di Luciano Spalletti affronta i Rangers per la penultima uscita del gruppo A. Già qualificato, con due turni di anticipo, agli ottavi, il club azzurro è chiamato a vincere per provare ad arrivare agli ottavi da primo in classifica, cosa che potenzialmente gli faciliterebbe il prosieguo del percorso in Champions League. Spalletti rivisita l'undici iniziale, affidandosi come sempre al 4-3-3. Queste le sue scelte: Meret tra i pali; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori. Tridente d'attacco inedito, quello che partirà dal 1' contro i Rangers, che vede a destra Politano, preferito a Lozano partito titolare contro la Roma, a sinistra Raspadori che prende il posto di Kvaratskhelia e al centro Simeone, alla sua prima da titolare con la maglia azzurra. I Rangers rispondono con il 3-4-3 composto da: McGregor; Lundstram, King, Davies; Tavernier, Yilmaz, Tillman, Wright; Sands, Kent, Morelos.

Primo tempo tutto azzurro: doppietta di Simeone e poco altro da segnalare

—  

La prima frazione di gioco registra uno spartito a senso unico, con il Napoli in assoluto dominio del campo. Dominio che si concretizza all'11' con il gol del solito, prolifico Simeone su assist del Capitano Di Lorenzo. 1-0 per il Napoli. Il Cholito raddoppia di testa su assist al bacio di Mario Rui. Dopo 16' il punteggio sul tabellone è di 2-0 per gli azzurri. L'argentino è a quota 4 gol in 4 match di Champions League. Altro sussulto al 22' con Ndombele che colpisce di potenza la traversa. I primi 30' di gioco scorrono mantenendo lo stesso spartito: il Napoli è padrone del campo e del gioco, i Rangers non toccano palla e, nelle uniche due occasioni in cui riescono ad effettuare un'incursione nell'area di rigore azzurra, vengono fermati da una difesa attenta e puntuale con gli interventi di Kim prima e di Ostigard poi. Sbavatura di Lobotka (probabilmente la prima in questi primi due mesi di Serie A e Champions Leagu) che perde palla: ne approfitta Morelos che tira a porta ma è bravissimo Meret a chiudergli lo specchio e deviarla in angolo. Il primo tempo si chiude sul parziale di 2-0 per il Napoli.

Secondo tempo: c'è posto anche per Ostigard, tra i marcatori europei

—  

Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo: dominio Napoli, che continua ad attaccare e creare occasioni da rete. La prima della seconda frazione di gioco è di Simeone, che riceve da Ndombele e, da posizione defilata, batte a rete: bravo Mc Gregor a deviare in corner con i piedi. Kim impeccabile: la difesa del Napoli è sempre più sua. Altro intervento miracoloso di Mario Rui, che salva il risultato su girata al volo di Morelos. Al 64' ci prova Raspadori, che però spedisce alto di poco. Al 73' arrivano i primi cambi per Spalletti: fuori Elmas per Gaetano, fuori Politano per Lozano. Bellissima cavalcata di Di Lorenzo che, nell'area avversaria, passa il pallone in corsa dall'altra parte a Mario Rui ma Mc Gregor para. All'80' arriva il terzo gol del Napoli con Ostigard che raccoglie tiro di Raspadori da calcio d'angolo ed insacca di testa in rete trafiggendo Mc Gregor. All'83' escono Lobotka e Raspadori per Zielinski e Zerbin: standing ovation del Maradona per il metronomo azzurro Stanislav. Dopo 3' Di Lorenzo lascia il posto a Zanoli. Al 90' cartellino giallo per Mario Rui per trattenuta.