Il ko col Feyenoord costa caro al Napoli in ottica Europa League. Per un punto infatti la squadra di Sarri finisce tra le peggiori terze classificate in Champions (delle otto 'retrocesse' solo quattro saranno testa di serie) e quindi rischia un sorteggio complicato già lunedì a Nyon quando verranno fuori gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale. Gli azzurri pescheranno quindi un avversario tra le migliori terze scese dalla Champions e le vincitrici dei gironi di Europa League.
ultimissime calcio napoli
Napoli in El, per un punto niente testa di serie: sorteggio subito duro
Il ko col Feyenoord costa caro al Napoli in ottica Europa League. Per un punto infatti la squadra di Sarri finisce tra le peggiori terze classificate in Champions (delle otto ‘retrocesse’ solo quattro saranno testa di serie) e quindi...
Il gol preso nel finale a Rotterdam consegnerà al Napoli un sedicesimo di finale che probabilmente somiglierà più ad una gara di Champions che di Europa League. Il rischio maggiore, sulla carta, è un incrocio con Arsenal e Atletico Madrid - che col Napoli sono proprio tra le favorite dell'intera competizione - ma anche le possibili sfide con Zenit, Lipsia, Cska Mosca e Sporting Lisbona sono tutt'altro che agevoli. Suggestiva sarebbe una nuova sfida all'Athletic Bilbao, che costò la Champions a Rafa Benitez, ma sono possibili anche altri incroci con Villarrea, Dinamo Kiev e quel Viktoria Plzen che eliminò la squadra di Mazzarri, ma che lunedì rappresenterebbe il miglior sorteggio possibile. Ecco l'elenco delle possibili rivali del Napoli ai sedicesimi di finale d'Europa League.
Migliori terze dalla Champions
CSKA Mosca
Atletico Madrid
Lipsia Sporting Prime nei gironi di Europa League Villarreal Dinamo Kiev Braga Lokomotiv Mosca Viktoria Plzen Arsenal Salisburgo Athletic Bilbao Zenit. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA