ultimissime calcio napoli

Il Roma – Napoli, la UEFA fa il punto della situazione: futuro roseo per gli azzurri

Il Roma – Napoli, la UEFA fa il punto della situazione: futuro roseo per gli azzurri

La UEFA ha inserito il Napoli nella sua personale top ten grazie alla gestione di De Laurentiis

Redazione

Come riportato dall'edizione odierna de Il Roma, la UEFA ha stilato la sua speciale top ten e, grazie anche alla gestione di Aurelio De Laurenttis, è sempre più vicino anche il Napoli.

"All'ombra delle cifre, scavando a fondo, ci si rende conto che la crescita del Napoli è certificata da traguardi che sfiorano appena le vittorie. Sono trionfi alternativi che non accontenteranno i tifosi ma la società sì, fiera di quel che è riuscita ad ottenere negli ultimi dieci anni.ì scalando le classifiche del ranking, salendo di posizione in posizione, in queste ultime stagioni in cui il Napoli ha abbracciato grandi allenatori e calciatori, facendosi strada in campo internazionale.

Nei giorni scorsi, sul proprio sito ufficiale, la UEFA ha fatto il punto su quello che è stato il ranking delle squadre italiane nell'ultimo decennio e le cose sono drasticamente cambiate: se nel 2008 erano i due club di Milano, oggi a farla da padrone è la Juventus seguita a ruota dal Napoli che è passato dal centotredicesimo al diciassettesimo posto. Una crescita non casuale ma frutto del lavoro degli ultimi anni, del senso di progresso di un club che non ha mai dato l'impressione di volersi fermare.

La strada è tracciata e l'aggiornamento ranking è solo una fotografia della situazione attuale, un punto di partenza con vista sul futuro. Verso l'internazionalizzazione del Napoli"

Foto SSCN