ultimissime calcio napoli

Napoli, prove generali di futuro: ecco il falso trequartista con Younes

Napoli, prove generali di futuro: ecco il falso trequartista con Younes

In quanto visto la scorsa domenica, fondamentale il ruolo di Amin Younes. Ancelotti, che ha avuto solo parole di elogio per lui e per la prestazione allo Stirpe condita anche da un gol, sta provando il tedesco in vista del prossimo anno....

Redazione

In quanto visto la scorsa domenica, fondamentale il ruolo di Amin Younes. Ancelotti, che ha avuto solo parole di elogio per lui e per la prestazione allo Stirpe condita anche da un gol, sta provando il tedesco in vista del prossimo anno. «Sarà quello della consacrazione», ha detto Carletto della prossima stagione dell’ex Ajax, ma per quanto visto a Frosinone non è ancora chiara la trasformazione di Younes. Il tedesco è abituato a giocare in un 4-3-3 che prevede gli esterni di attacco liberi di inventare e tirare (non a caso è stato scelto durante la gestione di Sarri), ma allo Stirpe tendeva troppo spesso ad allargarsi, entrando poco nella fase di costruzione e vanificando spesso la prova con due trequartisti.

Zielinski lo ha pescato di continuo sull’out mancino del campo, dov'era poi libero di giocare l’uno contro uno e di provare la conclusione, ma difficilmente Amin usciva dalla “comfort zone” vestita in questi anni.

Altro dubbio è il suo apporto difensivo: contrariamente a quanto visto fare nelle ultime stagioni ad Insigne su quel lato, il tedesco ripiega poco, anzi quasi mai. Non a caso, con l’inserimento di Verdi nel finale, la squadra ha avuto più copertura sul suo lato mancino.

 - lo riporta  Il Mattino.