Tornano le notti magiche al San Paolo, torna il Manchester City. Ancora per una volta a distanza di pochi anni la sfida casalinga contro i Citizens significherà, per il Napoli, molto in chiave qualificazione.
ultimissime calcio napoli
Napoli-City, le probabili formazioni: Sarri si affida ai soliti, dubbi per Guardiola
Le probabili formazioni di Napoli-City, in campo questa sera al San Paolo
Gli azzurri hanno bisogno di vincere, considerata la posizione da terzi nel girone insieme anche a Shakthar e Feyenoord. Logico, quindi, attendersi da Maurizio Sarri i migliori 11, con pochi cambi rispetto alla sfida dell’andata: tutto sommato, pur dopo alcuni minuti di tensione e di approccio eccessivamente emotivo al match, gli azzurri erano riusciti a giocare in modo piuttosto paritario, in particolar modo nel secondo tempo. Dalle indicazioni che l’allenatore del Napoli ha trasmesso fra convocazioni e conferenza stampa, sembra facile aspettarsi l’immancabile 4-3-3. Reina tra i pali e la difesa più collaudata, vale a dire Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Callejon, Mertens e Insigne, invece, in attacco sono praticamente la certezza ma anche la scelta obbligata per mancanza di ricambi all’altezza per sfide di tale calibro. Allan e Jorginho la corazza a centrocampo, invece di Zielinski e Diawara, coppia dell’andata. Il ballottaggio, in tal senso, forse resiste per ciò che riguarda l’ex Bologna: in casa del City è stato suo l’unico gol azzurro, siglato con freddezza d’esperienza dal dischetto.
Più difficili da decifrare sono, invece, le scelte che compirà Pep Guardiola. Anche l’allenatore del City ha le sue certezze, ma qualche dubbio sorge. In particolar modo, l’accento va posto sulla situazione di Sergio Agüero. All’andata l’argentino non era in formazione ufficiale, poiché reduce da un infortunio con relativa frattura alla costola, e nemmeno l’ultima sfida di campionato contro il West Bromwich l’ha visto protagonista. Ragionevole, quindi, ipotizzare che il tecnico l’abbia tenuto a sedere per poi lanciarlo in coppia con Gabriel Jesus questa sera. Sane’ e Sterling, quindi, attendono disposizioni. Per il resto formazione invariata.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All:. Sarri
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; De Bruyne, Fernandinho, D. Silva; Gabriel Jesus, Aguero, Sané. All:. Guardiola
di Sabrina Uccello
RIPRODUZIONE RISERVATA©
© RIPRODUZIONE RISERVATA