Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli Primavera, figuraccia all’esordio casalingo: 1-6 contro la Samp

Napoli Primavera, figuraccia all’esordio casalingo: 1-6 contro la Samp

Brusca frenata del Napoli all'esordio casalingo in Primavera 1. La bella vittoria all'esordio sul campo del Bologna è stata vanificata

Antonio De Crecchio

 Brusca frenata del Napoli all'esordio casalingo in Primavera 1. La bella vittoria all'esordio sul campo del Bologna è stata vanificata quest'oggi dalla clamorosa goleada rimediata a Cercola dalla Sampdoria ma in partita fino a dieci minuti dalla fine. Partita nel complesso piacevole e viva fino all'80' quando il Napoli è sparito dal campo e crollato nel finale. C'è da dire, però, che i partenopei sono stati penalizzati dalle diverse assenze forzate per l'emergenza che attanaglia la prima squadra: su tutte quelle di Cioffi e Idasiak.

Napoli Primavera, la cronaca della debacle contro la Samp

 Antonio Cioffi (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

PRIMO TEMPO - Pronti via e subito ospiti in vantaggio al primo affondo con Yepes Laut dopo soli 4'. Il Napoli sembra non risentire dello schiaffo a freddo e si butta in avanti a caccia della rete del pareggio. Non si registrano limpide palle gol ma gli azzurrini cercano di rendersi pericolosi sugli sviluppi di palle inattive con un D'Agostino in grande spolvero. E proprio nel momento migliore degli azzurrini che arriva il raddoppio della Sampdoria con Polli, complice anche un'uscita a vuoto di Pinto, quest'oggi in campo alposto dell'indisponibile Idasiak.

SECONDO TEMPO - Le urla del tecnico Nicolò Frustalupi si saranno fatte sentire negli spogliatoi e il Napoli al 50' riesce a trovare l'episodio che riapre il match: su uno sviluppo d'angolo capitan Costanzo insacca di testa. Ora è tutt'altra partita. Il Napoli è vivo e comincia l'arrembaggio all'area blucerchiata a caccia dell'insperato pareggio. Inevitabile qualche spazio lasciato alla Sampdoria che agisce di contropiede. Frustalupi inserisce anche Marranzino per il forcing finale e ad un quarto d'ora dalla fine i blucerchiati rimangono in dieci per il doppio giallo rimediato da Bonfanti. A spegnere gli entusiasmi, però, ci pensa Acuino che ristabilisce le distanze cinque minuti più tardi. Napoli ormai distrutto nel morale, subisce altri tre gol nel finale di gara con Di Stefano, Pavoletti e Leonardi. Non un bel biglietto da visita in vista della prossima sfida sul campo della Juventus ma col rientro degli uomini migliori il Napoli potrà dire la sua e riscattare la brutta figura rimediata quest'oggi a Cercola.

A cura di Antonio De Crecchio

tutte le notizie di