Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

Debutto vincente

Napoli Primavera, buona la prima! Ambrosino trascina gli azzurrini e stende Bologna

Napoli Primavera, buona la prima! Ambrosino trascina gli azzurrini e stende Bologna

Vittoria al debutto per gli azzurrini di Frustalupi: in gol anche Spavone, ma i migliori della gara sono Ambrosino, Barba e Di Dona

Giovanni Frezzetti

Proprio come il Napoli: anche la Primavera inizia il suo campionato con il piede giusto battendo per 2-1 il Bologna in trasferta. In gol Ambrosino e Spavone, dopo il momentaneo vantaggio di Raimondo.

Napoli Primavera, buona la prima!

 Nicolò Frustalupi (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Se il campionato degli azzurrini è partito col piede giusto, non si può dire lo stesso della partita. Infatti, il Napoli Primavera entra in campo timido e contratto e il Bologna è padrone del campo per 25 minuti. Tante le imprecisioni dei ragazzi di Frustalupi, ma è comprensibile visto che si tratta di un debutto. E infatti dopo 9 minuti Raimondo sigla l’1-0 per i rossoblù. Gli azzurrini poi reagiscono e mettono alle corde il Bologna: una crescita esponenziale minuto dopo minuto. Al 33’ Ambrosino, dopo una grande giocata, viene abbattuto in area: è rigore. Dal dischetto lo stesso Ambrosino sigla l’1-1. Poi il Napoli trova addirittura il vantaggio al 45’ con Spavone.

Nella ripresa la squadra di Frustalupi gestisce il risultato, ma gli ultimi 20 minuti sono una bolgia. Tante occasioni da una parte e dall’altra. Se il muro del Napoli regge è merito del terzetto difensivo Costanzo-Hysaj-Barba, con quest’ultimo che gioca una partita di corsa e personalità. Ottima partita anche di Di Dona che sulla fascia destra è inarrestabile, mandando spesso in apprensione la difesa avversaria. Ma è Ambrosino l’autentico trascinatore del Napoli Primavera: quel 10 sulle spalle è più che giustificato. Il talento di Procida si è caricato la squadra sulle spalle con le sue giocate, non facendo pesare l’assenza di Cioffi (positivo al Covid). Insomma, il ragazzo sta dimostrando già di essere pronto a garantire i gol necessari a conquistare la salvezza.

A cura di Giovanni Frezzetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA