- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - MAY 23: Giovanni Di Lorenzo of Napoli lifts the Serie A TIM Scudetto title trophy after his team's victory in the Serie A match between Napoli and Cagliari at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Pornhub, la piattaforma leader mondiale dell’intrattenimento per adulti, ha pubblicato un'analisi dell’andamento del traffico registrato nella città di Napoli lo scorso venerdì 23 maggio, in occasione della partita che è valsa al Napoli l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia.
Il dato, pubblicato in anteprima da Il Mattino, mostra un trend chiaro: a partire dal tardo pomeriggio, il traffico sulla piattaforma ha iniziato a calare progressivamente, fino a toccare il picco negativo alle 22:00, proprio durante i minuti decisivi dell’incontro. In quell’orario, gli accessi su Pornhub da Napoli hanno registrato un -44,8% rispetto alla media, il dato più basso mai rilevato in oltre dieci anni di monitoraggio. Dalle 20:00 in poi il calo è stato continuo: -12,5% alle 20:00, -15,3% alle 21:00, -31,4% alle 22:00, e ancora -31,6% alle 23:00. Un dato che dimostra come l’attenzione della città fosse tutta rivolta allo stadio (e agli schermi) per una notte storica per il calcio napoletano.
Terminata la partita e iniziati i festeggiamenti, il traffico è rapidamente risalito: +9,1% già a mezzanotte, fino a raggiungere un +18,7% alle 2:00 di notte, segnale che – come spesso accade – l’euforia collettiva si è poi trasformata anche in un picco post-partita sulla piattaforma. Un’ulteriore conferma del fatto che lo sport – soprattutto quando incontra la storia – ha la capacità di catalizzare e sospendere anche le abitudini più intime.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA