Napoli - Il pienone al San Paolo è già una certezza, anche se i botteghini sono ancora aperti e rimangono in vendita le ultimissime scorte di biglietti: nei meno ambiti anelli inferiori.
ultimissime calcio napoli
Napoli – Il pienone al San Paolo è già una certezza, anche se i botteghini sono ancora aperti e rima
Napoli – Il pienone al San Paolo è già una certezza, anche se i botteghini sono ancora aperti e rimangono in vendita le ultimissime scorte di biglietti: nei meno ambiti anelli inferiori. Ma a impedire il sold out sarà...
Ma a impedire il sold out sarà soprattutto la chiusura del settore 'Ospiti' per motivi di ordine pubblico, che ha di fatto proibito la trasferta ai sostenitori francesi e limiterà la capienza dello stadio a circa 50 mila spettatori: tutti schierati dalla parte del Napoli, che ospita stasera (ore 20.45) il Nizza in una sfida che può condizionare il resto della stagione.
E' il primo round dello spareggio per la qualificazione alla fase a gironi della Champions e i tifosi azzurri hanno risposto presente pure il 16 agosto: a costo di improvvisare un contro esodo dalle rispettive località di vacanza, con tanto di bollino rosso previsto nel pomeriggio nelle autostrade e in tangenziale. Corse speciali di aliscafi e traghetti - by night - sono state organizzate per l'occasione addirittura dalle isole: Ischia, Capri e Procida. La mobilitazione sarà dunque generale e dalle Eolie s'è messo in viaggio a sua volta il presidente Aurelio De Laurentiis, atteso in tribuna vip.
Meno movimentata la vigilia della squadra, che ha passato la notte in ritiro a Castel Volturno e in mattinata ha svolto una leggera sgambatura di rifinitura: a porte chiuse. Si è fatto attendere a lungo pure l'elenco dei 23 convocati (compresi i 5 destinati per regolamento alla tribuna), con le esclusioni di Pavoletti, Tonelli, Strinic e Zapata, fuori dalla lista Uefa e in partenza sul mercato. Non c'entra la pretattica, dato che la formazione è già fatta da settimane.
Maurizio Sarri ha le idee molto chiare e si affiderà ai suoi titolarissimi, come è del resto sempre accaduto nelle otto amichevoli di preparazione alla delicata partita di stasera.
Spazio dunque ad Allan a centrocampo e Mertens nel tridente, con Zielinski e Milik pronti comunque a rendersi utili durante i 90'. In porta ci sarà Pepe Reina, che si era allenato in palestra nei giorni scorsi e aveva destato qualche preoccupazione per le sue condizioni fisiche. Per il Napoli sarebbe importante non subire reti, in vista della rivincita di mercoledì a Nizza. Il preliminare della Champions è storicamente un ostacolo difficile per i club italiani: cinque eliminazioni su sette tentativi, nei precedenti. Tre anni fa pagarono dazio pure gli azzurri, contro gli spagnoli dell'Atletico di Bilbao. Un motivo più per stare in guardia, a dispetto delle assenze pesantissime di Balotelli e Sneijder tra i francesi, che onoreranno con un cuore stampato sulle maglie le 86 vittime dell'attentato terroristico dell'estate scorsa in Costa Azzurra. Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA