Michele Pazienza, ex centrocampista del Napoli dal 2008 al 2011, intervistato da Il Roma ha parlato dei temi caldi dell'attualità partenopea e delle voci che lo coinvolgono in prima persona che lo vorrebbero di ritorno a Napoli come tecnico della primavera. Ma soprattutto ha detto la sua sulla prossima stagione e sul cambio di mentalità che finalmente gli azzurri potranno avere anche grazie ad un tecnico esperto come Carlo Ancelotti.
ultimissime calcio napoli
Napoli, l’ex Pazienza: “Meret un rischio, Ancelotti una garanzia. Benzema o Cavani? Colpi possibili…”
Michele Pazienza, ex centrocampista del Napoli dal 2008 al 2011, intervistato da Il Roma ha parlato dei temi caldi dell’attualità partenopea e delle voci che lo coinvolgono in prima persona che lo vorrebbero di ritorno a Napoli come...
RISCHIO MERET - Il Napoli sta per abbracciare il 21enne Alex Meret, portiere friulano dell'Udinese. Sarà lui insieme a Karnezis a prendere l'eredità di Reina. Sui due prossimi acquisti l'ex centrocampista ha commentato: 'Ho parlato con chi lo conosce bene, me l'hanno descritto come un ragazzo promettente, già pronto per difendere la porta del Napoli sia dal punto di vista tecnico che mentale. Nonostante l'età ha spalle larghe e il giusto carattere. Può essere un rischio? Teoricamente sì, ma questo ragionamento vale per tutti i ruoli. Però Meret promette bene, merita fiducia'.
HAMSIK - Lo slovacco sembrava vicino ad andarsene, ma alla fine pare resterà più motivato di prima al Napoli: 'Ed è un bene, per il Napoli. Con lui in campo puoi cambiare modulo, passando da un 4-3-3 ad un 4-2-3-1 o ad altri sistemi. Ovviamente tutto dipenderà dagli acquisti e in base a quelli sarà più facile immaginare il Napoli del futuro. Hamsik alla Pirlo? Ha le qualità per farlo, ovvero tecnica, visione di gioco e intelligenza, ma sarebbe un ruolo che lo limiterebbe nella sua dote principale: i tempi d'inserimento senza palla. In caso di emergenza lo vedrei bene come centrocampista a due, più che come regista classico con due interni al suo fianco'.
ANCELOTTI - Grazie al mister, il Napoli sarà una squadra in grado di cambiare pelle spesso, anche a gara in corso. Ecco perchè sta acquistando tanti calciatori duttili con caratteristiche ben precise. Quest'anno la garanzia del Napoli sarà la presenza di Ancelotti, che ha le idee ben chiare sul mercato'.
ATTACCANTI - 'Solo Milik in avanti? Tutto è legato alle sue condizioni fisiche, anche se al termine dell'ultimo campionato ha ritrovato ilritmo garae ha segnato anche diversi gol. Probabilmente un altro attaccante centrale arriverà. Cavani e Benzema sono più che sogni. Sono veri campioni e il loro arrivo è più che possibile'. Itasport Press.
© RIPRODUZIONE RISERVATA