Napoli-Parma, precedenti e curiosità: è il pari il risultato che manca da più tempo

Napoli-Parma, precedenti e curiosità: è il pari il risultato che manca da più tempo

Domani al “San Paolo” si gioca Napoli-Parma, in attesa del match ecco alcuni precedenti e curiosità sulla sfida tra campani ed emiliani

di Tony Sarnataro

Tutto pronto per il debutto di Gattuso alla guida del Napoli, che sfiderà il Parma al “San Paolo”. In attesa del match ecco alcune statistiche.

PRECEDENTI E CURIOSITA’

Il Napoli viene da due vittorie di fila contro i ducali senza subire reti: 2-0 nel dicembre 2014, 3-0 nel settembre 2018. Nel mezzo tre anni senza sfide tra queste due compagini a causa del fallimento con rapida risalita dalla D alla A degli emiliani. Prima dei due match di cui sopra, però, la cabala diceva Parma. Ben 3 su 5, infatti, le vittorie ospiti: 2-3 nel 2009-10, 1-2 nel 2011-12 e 0-1 nel novembre 2013, con rete di Cassano, ultimo sorriso crociato. Il risultato che manca da più tempo? Sicuramente il pareggio, non si vede da queste parti addirittura dal 2000 (2-2). Nel complesso i precedenti in serie A dicono 9 vittorie Napoli, 4 pareggi e altrettanti blitz.

EX

Napoli-Parma è anche la sfida degli ex, grazie ai solidi rapporti tra le due società e tra i due direttori sportivi, Giuntoli e Faggiano. Da una parte ecco Inglese (infortunato), Sepe e Grassi, dall’altra c’è Ciciretti, l’anno scorso in gialloblu.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy