Tutto pronto per il debutto di Gattuso alla guida del Napoli, che sfiderà il Parma al "San Paolo". In attesa del match ecco alcune statistiche.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Parma, precedenti e curiosità: è il pari il risultato che manca da più tempo
Domani al "San Paolo" si gioca Napoli-Parma, in attesa del match ecco alcuni precedenti e curiosità sulla sfida tra campani ed emiliani
PRECEDENTI E CURIOSITA'
Il Napoli viene da due vittorie di fila contro i ducali senza subire reti: 2-0 nel dicembre 2014, 3-0 nel settembre 2018. Nel mezzo tre anni senza sfide tra queste due compagini a causa del fallimento con rapida risalita dalla D alla A degli emiliani. Prima dei due match di cui sopra, però, la cabala diceva Parma. Ben 3 su 5, infatti, le vittorie ospiti: 2-3 nel 2009-10, 1-2 nel 2011-12 e 0-1 nel novembre 2013, con rete di Cassano, ultimo sorriso crociato. Il risultato che manca da più tempo? Sicuramente il pareggio, non si vede da queste parti addirittura dal 2000 (2-2). Nel complesso i precedenti in serie A dicono 9 vittorie Napoli, 4 pareggi e altrettanti blitz.
EX
Napoli-Parma è anche la sfida degli ex, grazie ai solidi rapporti tra le due società e tra i due direttori sportivi, Giuntoli e Faggiano. Da una parte ecco Inglese (infortunato), Sepe e Grassi, dall'altra c'è Ciciretti, l'anno scorso in gialloblu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA