Le pagelle di Roma Napoli realizzate dalla nostra www.
ultimissime calcio napoli
Roma Napoli, le pagelle: a segno tutto il tridente. Gloria anche per Younes
Le pagelle di Roma Napoli realizzate dalla nostra redazione
Meret 6: inoperoso fino al 47' del primo tempo quando è ingenuo ad atterrare Schick in area. Nella ripresa guadagna la sufficienza con diverse uscite sicure.
Hysaj 6: buona la prova anche dell'albanese che riesce a contenere Perotti dal suo lato. Esce nella ripresa per un guaio fisico. (dal 68' Malcuit s.v.: entra nel finale).
Koulibaly 7: invalicabile anche al cospetto di Dzeko. Ribatte tutte le offensive della Roma e insuperabile nell'uno contro uno. Un gigante. Funge anche da attaccante aggiunto.
Maksimovic 6.5: molto più sicuro in coppia con Koulibaly. Vince quasi tutti i duelli aerei con Dzeko e non commette particolari sbavature.
Mario Rui 6: molto attivo in avanti buttandosi negli spazi che si vengono a creare nel primo tempo. Un pò goffo ma utile con la sua corsa.
Callejon 6.5: primo tempo un pò guardinguo ma nella ripresa si scatena. Da un suo cross nasce l'1-2 di Mertens con la netta complicità di Olsen.
Allan 6.5: funge da muro davanti alla difesa. Stoppa diverse ripartenze della Roma innescando i contropiedi del Napoli. Un soldatino a centrocampo.
Fabian Ruiz 6: non era al 100% quest'oggi. Primo tempo sottotono ma nella ripresa entra nell'azione dell'1-3 regalando a Verdi la palla del terzo gol.
Verdi 7.5: forse la sua miglior prestazione in azzurro. Gol e assist quest'oggi e una rete clamorosa mancata davanti alla porta. Esce tra gli applausi nella ripresa. (dal 74' Younes 6.5: entra in campo giusto in tempo per realizzare il poker. Secondo gol di fila dopo quello siglato all'Udinese).
Mertens 7: ancora Dries in gol all'Olimpico. Come due anni fa, anche quest'oggi ha timbrato il cartellino con un gol fondamentale nell'economia dell'incontro. (dal 58' Ounas 6: entra nella mezz'ora finale e si mette in mostra con alcune giocate d'alta scuola).
Milik 7: impiega meno di due minuti per mostrare al pubblico dell'Olimpico tutto il suo immenso talento. Primo gol da applausi con un assist di tacco al volo e girata che non ammette repliche al povero Olsen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA