ultimissime calcio napoli

Napoli PSG, le pagelle: Insigne spezza l’incantesimo, azzurri ancora in corsa

Napoli PSG, le pagelle: Insigne spezza l’incantesimo, azzurri ancora in corsa

Napoli PSG, le pagelle: Insigne spezza l'incantesimo, azzurri ancora in corsa. I dettagli

Redazione

Le pagelle di Napoli PSG realizzate dalla nostra redazione:

Ospina 6: primo tempo senza particolari interventi. Puntuale nelle uscite, incolpevole sul gol di Bernat.

Maksimovic 6: macchia una buona prestazione con la distrazione su Mbappe sulla rete di Bernat. Prova sufficiente senza particolari sbavature. (dal 76' Hysaj s.v.)

Albiol 5.5: fatica ad arginare Mbappe, non piazzato bene in occasione del gol di Bernat. Sale nella ripresa.

Koulibaly 6.5: è un fenomeno. Comanda e regge da solo una difesa ballerina dinanzi a mostri sacri. Si prende una standing ovation per una chiusura su Mbappe e provvidenziale con diversi interventi che mantengono il Napoli a galla.

Mario Rui 6: molto bene in fase difensiva, meno in avanti con alcuni cross sballati. Intraprendente, rischia grosso in area con un braccio malandrino, fortunatamente non fischiato dall'arbitro.

Callejon 6.5: molto sacrificato nella prima frazione, nella ripresa si scatena e propizia numerose palle gol al Napoli. Furbo a guadagnare il rigore dell'1-1.

Allan 6.5: si perde anche lui tra le maglie parigine. Tanta corsa ma poca praticità. Nella ripresa sale di ritmo ed è protagonista di numerosi recuperi. Un mastino nei minuti finali a difesa del risultato.

Hamsik 5.5: il nuovo ruolo cucitogli da Ancelotti non lo esalta. Tanti passaggi ravvicinati ma non incide nel gioco. Migliora nella ripresa.

Fabian Ruiz 6: fluidifica il gioco con una spinta notevole. Ci prova dalla distanza ma con poca convinzione. (dal 70' Zielinski 6: entra nel finale con tanta personalità).

Insigne 6.5: leggermente più vivace nella prima frazione. Ci prova da calcio piazzato o con qualche serpentina personale. Non trova spazi. Nella ripresa si alza il baricentro e trova più spazi per cercare la via della rete. Freddo dal dischetto a trasformare il rigore dell'1-1.

Mertens 6: poco influente nella prima frazione. Squadra attendista e poche occasioni da rete. Si scatena nella ripresa sporcando severamente i guanti a Buffon. Va ad un passo dal gol del pareggio ma viene stoppato da Thiago Silva a porta vuota. Esce per un problema alla spalla. (dall'83' Ounas s.v.)