Le pagelle di PSG Napoli realizzate dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
PSG Napoli, le pagelle: Insigne fa il Neymar, Allan un monumento. Ospina beffato da Di Maria
PSG Napoli, le pagelle: Insigne fa il Neymar, Allan un monumento. Ospina beffato da Di Maria, i dettagli
Ospina 7: deve compiere il primo intervento su Cavani al minuto 17. E' prodigioso su Mbappè con una parate di piede e salvare il vantaggio. Nella ripresa è ancora decisivo su Neymar ma deve capitolare sulla sfortunata deviazione di Mario Rui. E' strepitoso di pugno a respingere una punizione dal limite di Neymar nel finale. Non può nulla sul capolavoro di Di Maria.
Maksimovic 6.5: si disimpegna bene sull'out destro. Lotta con Rabiot e lo disinnesca nell'intero primo tempo. Nella ripresa è fondamentale in fase difensiva a sventare alcuni pericoli. Una colonna.
Albiol 6.5: sempre presente al centro della difesa, poche sbavature e tanto mestiere. In mezzo all'area è una diga a spazzare tutte le situazioni spinose.
Koulibaly 7: giganteggia anche al cospetto dei vari Neymar e Mbappe. Ormai ha tutte le credenziali per essere tra i top europei nel suo ruolo. Cavani non ha vita facile
Mario Rui 6.5: gioca molto alto nel primo tempo e dai suoi piedi nasce la prima vera palla gol con la clamorosa traversa di Mertens. Solito motorino di fascia, bravo anche in difesa con alcune chiusure acrobatiche. E' sfortunato nell'occasione della rete del PSG a mettere fuori gioco Ospina.
Callejon 7: bravissimo a muoversi negli spazi, regala a Insigne la palla dello 0-1. Sfiora il gol del raddoppio. Partita diligente per lo spagnolo che non fa mai mancare il suo apporto in avanti. (dall'88' Rog s.v.)
Allan 7.5: è un toro in mezzo al campo. Aggredisce tutto e tutti, ruba tanti palloni per favorire la ripartenza del Napoli. Qualche volta prova anche la conclusione.
Hamsik 6.5: è lui il fulcro del centrocampo. Nel primo tempo innesca le ripartenze del Napoli e bravo a spaccare la manovra del PSG e far respirare la squadra.
Fabian Ruiz 7: gioca molto bene tra le linee e crea superiorità numerica. Accompagna la manovra con le sue discese, a volte pecca di lucidità nell'ultimo tocco. Proprio il suo mancino propizia il gol di Mertens del nuovo vantaggio. Prestazione d'alto spessore per lo spagnolo.
Insigne 7.5: è il più pimpante in avanti e taglia bene lo spazio quando Callejon gli pennella una palla filtrante in profondità. Poi Lorenzo è bravo a battere Areola con un delizioso pallonetto. Esce per un problema muscolare. (dal 53' Zielinski 6: entra nel momento di massimo sforzo del PSG ma lui è l'ago della bilancia. Dà equilibrio alla squadra
Mertens 7: becca il giallo nei primi minuti, è sua la prima limpida palla gol con una traversa fotocopia di quella col Liverpool. Ma al 77'arriva la zampata vincente su un tiro di Fabian Ruiz che Marquinos smorza proprio sui suoi piedi. (dall'85' Miliks.v.: entra nel finale).
© RIPRODUZIONE RISERVATA