Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ravezzani: “Con un Osimhen così il Napoli è da scudetto”

(Getty Images)

Nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show' in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Fabio Ravezzani

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show' in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Fabio Ravezzani. Il giornalista ha parlato della super partenza del Napoli sulle ali dell'entusiasmo di Victor Osimhen, vero cruccio delle difese avversarie.

"Con questo Osimhen il Napoli è da scudetto", il parere di Ravezzani

 Victor Osimhen (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Di seguito le sue parole a Radio Punto Nuovo:

Sulla corsa scudetto

"Spero che il Napoli vinca lo scudetto perché amo il ricambio. Così come non avevo problemi a criticare la squadra e il presidente per quel ricorso dello scorso anno, dico che la piazza merita di vincere oggi, la squadra deve ottenere risultati entusiasmanti. Ho dubbi sul Milan che è partito forte, come l’anno scorso che è finito male. L’Inter mi sembra una squadra più robusta, capace di vincere anche quando gioca male. Gli avvii di campionato sono sempre strani, ci sono squadre come la Sampdoria che non ti aspetti".

Sul Napoli e Osimhen

"Il Napoli però dovrà sfruttare il momento, volare sulle ali dell’entusiasmo, tornando a +2 sull’Inter. Se non dovesse succedere nessun dramma ma perché non godere di quest’opportunità? Se Osimhen fa una buona stagione il Napoli può vincere lo scudetto. L’Inter l’anno scorso è stata trascinata da Lukaku. Il Napoli ha una struttura da non invidiare Juve e Milan, qualcosa in meno rispetto all’Inter. Così lo stesso Osimhen potrebbe fare la differenza".

Sulla Juventus

"La Juve non è guarita, continua ad avere problemi. Ha un potenziale per cui è ridicolo vederla in questa situazione. Contro lo Spezia ha avuto anche un po’ di fortuna. Credo abbia un deficit caratteriale: una squadra piena di grandi giocatori, ma dal centrocampo in su non c’è carattere. Dybala non ha mai mostrato personalità, così come Morata e Kulusevski. L’unico che ha gli attributi è Chiesa. Il miglioramento c’è stato ma non potrà vincere lo scudetto".