Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Napoli è Mondiale: ecco tutti gli azzurri che saranno presenti in Qatar

mondiali 2022

Di seguito un particolare dato che mostra i tesserati azzurri presenti in Qatar

Francesco Casillo

Vanno via via conludendosi i gironi di qualificazione a Qatar 2022 e conseguentemente si deliano le nazionali che prenderanno parte alla massima manifestazione intercontinentale. Il Napoli nel corso di quest'ultima settimana ha visto i suoi tesserati raggiungere le rispettive nazionali per giocarsi una chanche di calcare gli stadi qatarioti. Ecco gli azzurri che saranno presenti al Mondiale del 2022 e chi invece sarà costretto a guardarlo da casa.

Il Napoli è Mondiale: la lista dei calciatori partenopei che saranno in Qatar

italia austria

Questa notte si sono conclusi i gironi di qualificazione al Mondiale in Sud America e poche ore prima finivano in Europa ed in Africa i match spareggio dei play-off Mondiali. In attesa della gara di Lozano con il suo Messico di questa sera, scopriamo gli azzurri che hanno invece già strappato un pass per il Qatar e chi invece sarà costretto a seguire i propri compagni da Castel Volturno:

  • Kalidou Koulibaly (Senegal): vittoria dei Leoni della Tarenga contro l’Egitto ai calci di rigore, nonostante il difensore del Napoli abbia sbagliato il primo della serie.
  • Piotr Zielinski (Polonia): vittoria dei polacchi nella gara unica di spareggio con la Svezia per ben 2 reti a zero. Il 20 del Napoli è stato autore della rete del doppio vantaggio biancorosso.
  • Frank Zambo Anguissa (Cameroon): Incredibile vittoria per due ad uno contro l'Algeria e qualificazione ottenuta per il gol in più realizzato fuori casa al 94esimo minuto. Anguissa però essendo infortunato è rimasto a Castel Volturno ed ha fatto il tifo per i suoi compagni dall'Italia.
  • Dries Mertens (Belgio): i Diavoli Rossi hanno stravinto il girone di qualificazione piazzandosi al primo posto. Il Belgio arriverà in Qatar con i favori del pronostico: insieme a Francia e Germania è la nazionale europea maggiormente accreditata per la vittoria finale.
  • Restano invece in bilico le possibili presenze di due azzurri: Fabian Ruiz e Mario Rui. Fabian Ruiz dovrà convincere Luis Enrique mentre il terzino portoghesepare esser uscito fuori dalle rotazioni della nazionale di Cristiano Ronaldo.

    Ecco invece i calciatori del Napoli che non andranno al Mondiale in Qatar:

  • Victor Osimhen (Nigeria): eliminato ieri sera nello spareggio Mondiale da un sorprendente Ghana. Fatale il gol subito in casa dopo lo zero a zero dell'andata.
  • Eljif Elmas (Macedonia del Nord): i macedoni dopo aver eliminato l'Italia perdono in Portogallo per due reti a zero e salutano il sogno di raggiungere Qatar 2022.
  • Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo, Lorenzo Insigne e Matteo Politano (Italia): i quattro italiani sono stati eliminati incredibilmente dalla Macedonia del Nord, e da Campioni d'Europain carica, non parteciperanno al Mondiale qatariota.
  • Stanislav Lobotka (Slovacchia): Out ai gironi.
  • Amir Rrahmani (Kosovo): Out ai giorni.
  • David Ospina (Colombia): Out ai giorni.
  •