Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Milik, ormai è finita: Gattuso non lo considera per sostituire Insigne

Arek Milik (Getty Images)

L’infortunio di Insigne è stata una vera e propria doccia fredda per il Napoli. Il club azzurro, che già va a Barcellona con gli sfavori del pronostico, potrebbe dover rinunciare al suo capitano, infortunatosi nell’ultima partita...

Giuseppe Canetti

L'infortunio di Insigne è stata una vera e propria doccia fredda per il Napoli. Il club azzurro, che già va a Barcellona con gli sfavori del pronostico, potrebbe dover rinunciare al suo capitano, infortunatosi nell'ultima partita contro la Lazio. Gattuso sta già pensando a come risolvere la situazione in caso di eventuale forfait dell'esterno sinistro. Nella rosa delle alternative, però, non avrebbe preso in considerazione di inserire Milik nell'undici titolare.

Rapporto compromesso tra Milik e il Napoli

 Gennaro Gattuso, Napoli (Getty Images)

Tra Milik e il Napoli c'è rottura. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, Gattuso non avrebbe preso in considerazione l'idea di schierare il centravanti ex Ajax per sostituire eventualmente Insigne. La soluzione sarebbe potuta essere il passaggio sulla sinistra di Mertens con il polacco al centro dell'attacco, ma questa sembra un'ipotesi non contemplata dal tecnico calabrese. Ecco quanto evidenziato dalla Rosea: "Spostando Mertens a sinistra nel suo ruolo originario si sarebbe potuto schierare Milik al centro dell'attacco azzurro. Ma il rapporto tra l'attaccante polacco e il club partenopea è del tutto compromesso".