02:59 min

ultimissime calcio napoli

Dati Opta – Il Milan soffre le palle inattive: peggio solo lo Spezia. L’analisi

Giuseppe Canetti

Quella di stasera tra Napoli e Milan sarà una partita equilibratissima, che probabilmente verrà decisa da un singolo episodio. Lo sa bene Gennaro Gattuso che di certo avrà spulciato anche lui una statistica molto interessante rilevata dai dati...

Quella di stasera tra Napoli e Milan sarà una partita equilibratissima, che probabilmente verrà decisa da un singolo episodio. Lo sa bene Gennaro Gattuso che di certo avrà spulciato anche lui una statistica molto interessante rilevata dai dati Opta: i rossoneri soffrono molto le palle inattive.

Il Napoli saprà sfruttare i limiti del Milan sulle palle inattive?

Stasera si disputerà Napoli-Milan. Gli azzurri, per vincere, dovranno cercare di far male i rossoneri approfittando dei loro punti deboli. Uno di questi, secondo quanto riportato dai dati Opta, è quello delle palle inattive. In questa stagione, la squadra milanese ha subito ben 6 reti da calcio d'angolo o da calcio da fermo. Solo lo Spezia ha fatto peggio con 7 goal incassati. In generale, con Pioli in panchina, sono 17 marcature subite in 38 gare di Serie A.