Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Napoli corre con le sue mezzali: Anguissa e McTominay per la volata finale

Mezzali da urlo: il dato
Per la volta finale gli azzurri punteranno sul proprio centrocampo: i numeri dei due mediani sono incredibili
Angelo Salzano

Antonio Conte ha saputo plasmare le sue mezzali con precisione chirurgica, ritagliando su ognuna un ruolo su misura, capace di esaltarne qualità e potenzialità. Il lavoro svolto dall'allenatore viene celebrato sulle colonne del Corriere dello Sport, dove si sottolinea in particolare la crescita di Anguissa e McTominay, due pedine fondamentali nello scacchiere tattico.

Anguissa e McTominay, i centrocampisti goleador

—  

"Della coppia, l’assaltatore vero è McTominay, ma Anguissa è riuscito a contribuire come mai nella sua carriera sotto il profilo realizzativo: è a quota 6, suo primato personale nei cinque tornei top d’Europa e in una stagione intera. Doppiato il rendimento del campionato dello scudetto, concluso con 3 reti. Il suo rientro sarà fondamentale per incrementare lo spessore fisico e offensivo della squadra a cominciare da Monza, dicevamo, prima delle ultime sei tappe verso un sogno chiamato scudetto. Pardon: un obiettivo. Un traguardo difficile ma possibile che il Napoli sta provando a soffiare all’Inter anche in virtù del ritorno a grandi livelli di colonne come Frank. Splendido nella doppia fase, soprattutto quando comincia le partite dall’inizio: si guarda un po’ intorno, si autoalimenta e poi parte. Elegante, efficace e a tratti devastante come a Bologna. Di corsa e di governo".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News