Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Accordo Napoli-Mastercard, De Laurentiis: “Campania pronta al rinascimento culturale”

(Getty Images)

A presentare l'iniziativa è la SSC Napoli con una lunga nota sul proprio sito, accompagnata dalle parole del presidente Aurelio De Laurentiis

Domenico D'Ausilio

Da oggi, parte a Napoli tap&go®, l'innovativo sistema di pagamento che consente di viaggiare sui trasporti pubblici locali utilizzando la propria carta di pagamento contactless, senza più la necessità di avere con sé il biglietto cartaceo. Partner dell’iniziativa, Mastercard, azienda leader nei servizi di pagamento, che ha affiancato il Consorzio Unico Campania e le Aziende di Trasporto pubblico locale coinvolte, in questa prima fase di sperimentazione. A presentare l'iniziativa è la SSC Napoli con una lunga nota sul proprio sito ufficiale, accompagnata dalle parole del presidente Aurelio De Laurentiis.

Accordo Napoli-Mastercard, le parole di De Laurentiis

 Foto SSCN

“Questa partnership con Mastercard è per noi del Calcio Napoli, particolarmente significativa, perché fin dall’inizio, da quando ho rilevato la società dal fallimento ricreandola da zero, ho sempre fatto dell’innovazione, anche tecnologica, il mio mantra. Complimenti a Mastercard, ma anche alle istituzioni locali per il coraggio che hanno dimostrato nell’approntare questa rivoluzione. Le idee geniali restano idee se non c’è coraggio nel provare a realizzarle, anche rischiando. Ma sono certo che Napoli e la Campania siano pronte per un vero rinascimento culturale e imprenditoriale”, ha dichiarato Aurelio De Laurentiis, Presidente di SSC Napoli.

Tap&go, il progetto

Nella sua fase iniziale, tap&go è disponibile sulle linee metropolitane EAV nelle stazioni della linea Napoli – Sorrento ed Aversa – Piscinola e sulle linee ANM Metro Linea 1 e Funicolare Centrale e di Chiaia. Successivamente, entro i prossimi 18 mesi, il servizio sarà esteso anche a tutte le linee ferroviarie EAV e agli autobus delle aziende consorziate. Il sistema funziona con qualsiasi tipo di carta, anche con carte digitalizzate su dispositivi abilitati al pagamento NFC come smartphone e smartwatch e senza commissioni aggiuntive per i consumatori. Utilizzare tap&go significa avere un biglietto sempre in tasca e avere accesso alla tariffa più conveniente, in base agli spostamenti della giornata e alle stazioni di entrata e di uscita. Il nuovo sistema infatti calcola in automatico la migliore tariffa, dalla corsa singola al biglietto integrato o al giornaliero urbano. Iscrivendosi all’area riservata del Consorzio UnicoCampania, è inoltre possibile verificare i propri addebiti e i biglietti acquistati.