Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Manolas: “Dopo sei anni in Italia sono riuscito a vincere un trofeo” | FOTO

Kostas Manolas (Foto SSCN)

Kostas Manolas ha festeggiato su Instagram la Coppa Italia vinta ieri a Roma, nello stadio dove in giallorosso non era mai riuscito a vincere alcun trofeo. Una sorta di frecciata proprio per i suoi ex tifosi, con cui i rapporti si sono un...

Redazione

Kostas Manolas ha festeggiato su Instagram la Coppa Italia vinta ieri a Roma, nello stadio dove in giallorosso non era mai riuscito a vincere alcun trofeo. Una sorta di frecciata proprio per i suoi ex tifosi, con cui i rapporti si sono un po' incrinati dopo il trasferimento a Napoli. Il difensore azzurro ha scritto:

"Dopo sei anni in Italia sono riuscito a vincere un trofeo sono molto contento grazie a tutti i miei compagni lo staff. Forza Napoli".

Con il successo di ieri sera all'Olimpico contro la Juventus il Napoli si è assicurato il diritto di giocare la prossima Supercoppa Italiana contro la squadra che vincerà quest'anno lo scudetto.

Manolas alza la prima Coppa in Italia

 Foto SSCN

Questo conquistato all'Olimpico è il quarto trofeo del Napoli da quando il Club è tornato in Serie A con l'Era De Laurentiis. Gli azzurri infatti hanno vinto la Coppa Italia nel 2012 battendo la Juventus in finale per 2-0 (Cavani su rigore e gol di Hamsik). Seconda Coppa Italia due stagioni dopo nel 2014 superando in finale la Fiorentina per 3-1 (doppietta di Insigne e gol di Mertens). Poi è arrivato il successo della Supercoppa a Doha nel 2014 ancora contro la Juventus ai rigori (2-2 ai supplementari e 8-7 finale). Infine il successo di stasera all'Olimpico in Coppa Italia, il terzo complessivo contro la Juventus, di nuovo ai rigori per 4-2.

In tutto sono 6 le Coppe Italia vinte dal Napoli nella propria storia. Le prime tre sono state conquistate nel 1962, nel 1976 e nel 1987 allorquando il Napoli fece il "double" con il primo scudetto.