E' un mercoledì di Champions League quello che si apprestano a vivere gli uomini di Carlo Ancelotti che, al secondo match, devono già cominciare a "fare due calcoli" per poter passare il turno visto il girone di ferro in cui si sono ritrovati. Proprio domani, i partenopei si ritroveranno a dover ospitare gli uomini di Klopp: al momento, una delle compagini più in forma della competizione. Di seguito, vediamo le probabili formazioni del match:
ultimissime calcio napoli
Napoli-Liverpool, le probabili formazioni: chance per la coppia Fabian-Verdi. Due i dubbi di Klopp
Napoli-Liverpool, le probabili formazioni: chance per la coppia Fabian-Verdi. Due i dubbi di Klopp
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Verdi; Milik, Insigne ALL.Ancelotti
Indisponibili: Meret, Chiriches, Ghoulam
Squalificati: nessuno
Arbitro: Kassai (Ungheria)
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Sturridge, Manè ALL.Klopp
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
NAPOLI - Dopo il passo falso in casa dello Stella Rossa, Carlo Ancelotti deve provare a conquistare 3 punti importantissimi. Anche in questo caso, bisogna sottolineare la presenza di alcuni dubbi con il solo Ospina e la sola difesa confermata in blocco. Da definire, invece, l'assetto del centrocampo con i soli Callejon ed Allan quasi sicuri di un posto da titolare: in mediana, infatti, vi è il ballottaggio tra Hamsik, parso non in grande forma nelle ultime partite, ed uno tra Fabian e Diawara con lo spagnolo leggermente in vantaggio. L'altro dubbio è, invece, relativo alla corsia sinistra con in vantaggio Simone Verdi su Piotr Zielinski, in difficoltà nelle ultime uscite. In attacco, poi, confermato Lorenzo Insigne che si ritroverà a far da spalla al polacco Arek Milik preferito a Mertens.
LIVERPOOL - Vittoria per un soffio quella conquistata contro il PSG che ha portato la squadra di Klopp in testa al girone C di questa Champions. Come per quello dei partenopei, anche per il tecnico dei Reds ci sono delle valutazioni da fare visti anche gli impegni di Campionato così ravvicinati. Titolarissimi in campo per quanto riguarda la porta e la fase difensiva: primo dubbio, invece, per la zona di centrocampo dove si può registrare un ballottaggio tra Henderson e Keita con il secondo in leggero vantaggio. Il secondo dubbio riguarda, invece, il reparto avanzato dove Daniel Sturridge scalpita in panchina per un posto da titolare e potrebbe permettere ad uno tra Firmino e Salah di riposare.
Maria Ferriero
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA