Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli, che vittoria! Spalletti e De Laurentiis si godono il gioiello Elmas

(Getty Images)

Dopo la vittoria contro il Leicester, il Napoli si gode il suo mister e i suoi gioielli

Raffaele Troiano

Dopo la vittoria del Napoli sul Leicester nel match di ieri, i partenopei si godono il passaggio del turno. A causa delle numerose ed importanti assenze, la squadra di Spalletti non appariva di certo favorita alla vigilia del match. Dall'altra parte anche gli inglesi arrivavano con non poche assenze ma, avendo a disposizione due risultati su tre per passare turno, partivano come favoriti. Ma il calcio si sa spesso sorprende ribaltando i pronostici e, infatti, il Napoli è riuscito a prendersi la vittoria con una grande prestazione.

Il Napoli di Spalletti vince e convince! Il Mister su Elmas: "Mai visto un calciatore così"

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La vittoria col Leicester non è l'unica bella notizia per Luciano Spalletti. I suoi calciatori hanno dimostrato di avere carattere, di non cedere alle prime difficoltà. Nonostante i due goal presi non hanno mollato. Hanno continuato a cercare la via della rete con il gioco riuscendo poi a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Inoltre il mister ha ritrovato calciatori che sembravano incapaci di giocare a certi livelli. Su tutti Juan Jesus che nelle ultime stagioni a Roma aveva trovato poco spazio. Ora a Napolisi sta dimostrando giocatore più che affidabile sul quale poter contare.

Il vero capolavoro però Spalletti lo ha fatto con Elmas, considerato un'incognita prima. Nessuno ne metteva in discussione le qualità, ma in tanti ritenevano fosse un calciatore troppo acerbo. Spalletti però ci aveva visto lungo: 

"Raramente ho visto un calciatore così: sa fare tutto in campo e, cosa non trascurabile, è un bravissimo ragazzo. Non se la prende nemmeno quando lo lascio in panchina".