Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Legia Varsavia, un solo precedente: quando Sarri calò il pokerissimo

NAPLES, ITALY - DECEMBER 10: Legia Warszawa's player Stojan Vranjes Higuain scores the goal of 3-1 during the UEFA Europa League Group D match between SSC Napoli and Legia Warszawa on December 10, 2015 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Stasera sarà di scena Napoli-Legia Varsavia, gara valida per la terza giornata di Europa League. Gli azzurri sono chiamati ad una vittoria

Tony Sarnataro

Stasera sarà di scena Napoli-Legia Varsavia, gara valida per la terza giornata di Europa League. Gli azzurri sono chiamati ad una vittoria per tornare prepotentemente in lotta per il passaggio del turno. Ci sono precedenti contro i polacchi nella storia azzurra?

Napoli-Legia Varsavia, il precedente

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La risposta è affermativa: sì, e c'è un solo precedente. Risale alla stagione 2015-16, e la competizione era sempre l'Europa League come in questa occasione. La gara fu l'ultima della fase a gironi, la sesta, giocata a dicembre inoltrato con gli azzurri già sicuri del passaggio del turno. Ma non fecero sconto ai polacchi, bissando il successo già ottenuto nella gara d'andata (0-2) giocata ad inizio ottobre. La squadra di Sarri calò il pokerissimo, in cui fu grande protagonista Mertens con una doppietta. Di Callejon, Insigne e Chalobah le altre tre reti per il 5-2 finale. Come finirà questa volta?