Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Delio Rossi: “Napoli-Lazio decisa da un episodio. Doveva finire 0 a 0”

napoli lazio
Le parole di Delio Rossi

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Delio Rossi. Il tecnico ha parlato della sfida Napoli-Lazio che ha visto i biancocelesti avere la meglio grazie al gol di Matias Vecino. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Napoli-Lazio decisa da un episodio. Doveva finire 0 a 0", il parere di Delio Rossi

Delio Rossi: “Napoli-Lazio decisa da un episodio. Doveva finire 0 a 0”- immagine 2
—  

"In Napoli-Lazio ho visto una squadra che provava a giocare e l’altra chiudeva tutte le linea. Io immaginavo che la Lazio avrebbe impedito il gioco degli azzurri, poi c’è stato l’episodio che ha fatto la differenza. Probabilmente era una partita da 0 a 0".

Sul gioco del Napoli

"Di solito una squadra che ha un gioco strutturato si fa fatica a fargli giocare in modo diverso, poi certo succede che non riesci a fare il tuo gioco come è successo al Napoli contro la Lazio. Ma ripeto era una partita che si è sbloccato per un episodio. Gli azzurri hanno provato a giocare, con meno intensità rispetto al solito, ma è stato un episodio a cambiare il tutto".

Sul possesso palla

"Il possesso palla fine a se stesso è inutile, perché nel calcio vince chi fa gol e non ne prende. Come con l’uscita dal basso, se hai giocatori che hanno questa capacità lo fai, altrimenti vai con il calcio lungo. A me piace un calcio più verticale, quindi con meno possesso palla, ma è una mia visione".

Sulle parole di Spalletti

"Spalletti mi è sembrato molto veritiero nelle sue parole dopo la partita contro la Lazio. Venerdì è successo al Napoli di perdere senza merito, come contro la Roma che ha vinto grazie alla giocata del singolo. Certo se il Napoli avesse segnato contro la Lazio questa avrebbe potuto giocare in altro modo, ma il calcio è così".