ultimissime calcio napoli

Napoli – Lazio, le probabili formazioni: tornano Albiol e Mertens, nessun dubbio per Inzaghi

I due azzurri si ritroveranno insieme contro l'Hellas Verona

Napoli - Lazio, le probabili formazioni: tornano Albiol e Mertens, nessun dubbio per Inzaghi.

Redazione

Torna il campionato dopo circa venti giorni di pausa e per il Napoli c'è da affrontare la Lazio di Inzaghi. Un match di alta classifica che frappone due squadre compatte che giocheranno per portare a casa i tre punti, l'una per restare nella scia di una Juve mostruosa mentre l'altra per recuperare terreno sull'Inter e mantenere il vantaggio sul Milan.

NAPOLI - I padroni di casa dovranno far fronte a diverse ed importanti assenze. Ai certi Allan ed Insigne si aggiungono anche Koulibaly a causa del ricorso bocciato dalla Corte d'Appello ed Hamsik a causa del problema muscolare che lo ha costretto ad uscire in anticipo contro l'Inter. Non manca, però, qualche buona notizia per Ancelotti che ritrova Albiol e Mertens.

In porta dovrebbe ritrovare il posto Meret che dovrà guidare una difesa a quattro composta da Malcuit, Maksimovic, Albiol e Ghoulam. Il centrocampo, senza Allan e Hamsik, vedrà come interpreti Diawara e Fabiàn centrali con Zielinski e Callejon esterni a supporto della coppia Milik-Mertens.

LAZIO - Tutt'altra storia per Inzaghi che può permettersi la disponibilità completa dell'intero organico. In porta Strakosha, una difesa a tre composta da Luiz Felipe, Radu e Acerbi. Il centrocampo sarà folto per impedire le trame di gioco del Napoli: Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku. In attacco, invece, Immobile sarà supportato da Luis Alberto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabián Ruiz; Mertens, Milik.

Indisponibili: Chiriches, Hamsik

Squalificati: Allan, Insigne, Koulibaly

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile.

Indisponibili: -

Squalificati: -

Redazione - Armando Inneguale

©RIPRODUZIONE RISERVATA