Il Napoli di Maurizio Sarri ha affrontato stasera la terza forza del campionato ovvero la Lazio di Inzaghi. Di seguito le pagelle firmate CalcioNapoli1926.it
ultimissime calcio napoli
Napoli-Lazio, le pagelle degli azzurri: attacco stellare, Rui sorprendente. Reina unico neo
Le pagelle di CalcioNapoli1926.it al termine del match tra Napoli e Lazio
Reina 5: Poteva fare di più sul gol della Lazio, De Vrij infatti la sfiora solo e lo supera. Nel secondo tempo non viene impegnato con nessuna azione clamorosa. Peccato per il gol preso.
Hysaj 6: Primo tempo senza troppi sussulti. La prestazione migliora nel secondo tempo ed offre maggiore supporto in difesa alla sua squadra.
Koulibaly 6: Salva il Napoli dal raddoppio immediato sottraendo il pallone ad Immobile in scivolata. Tiene bene la difesa nel secondo tempo senza troppe difficoltà.
Tonelli 6: Comincia tutto sommato bene se si considera che non scendeva in campo da più di un anno. Come Koulibaly, tiene bene in difesa senza correre troppi pericoli. Buona la prima.
Mario Rui 7: Nel corso del primo tempo in alcune occasioni è impreciso. Nel secondo tempo, è il suo il pallone che finisce in rete e conferma il 3-1 per la squadra azzurra. Più propositivo, imbocca anche le vie centrali.
Allan 6.5: Solito lottatore a centrocampo. Nel primo tempo recupera più palloni possibile e protesta veementemente con l’arbitro. La sua prova migliora ulteriormente nel secondo tempo. Fa sentire il fisico agli avversari.(80' Rog: S.V)
Jorginho 6: Non inizia nel migliore dei modi ma riscatta i primi 45’ minuti con la palla servita a Callejon in occasione del gol. Nel secondo tempo migliora la prestazione prendendo in mano il centrocampo.
Hamsik 6: Del primo tempo, possiamo evidenziare un passaggio al bacio in occasione del primo tentativo di Insigne. Esce subito prima dell’inizio del secondo tempo per un problema alla schiena. (46’ Zielinski 7 : Entra subito pesantemente in partita. Il centrocampo giova dal suo ingresso e delle sue giocate. Spacca la partita)
Callejon 7.5: E’ il primo degli azzurri a provarci ed è proprio un suo gol a riportare la partita in equilibrio allo scadere della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo è da un suo assist che nasce l’autogol di Wallace. Solito instancabile torna spesso in difesa per dare una mano.(83' Maggio: S.V)
Mertens 7.5 : Nei primi 45’minuti prova spesso a superare la difesa avversaria non riuscendo però a concludere in porta. Parte come un treno nella seconda frazione di gioco e lo dimostra la rete del 4-1 per il Napoli al 72' minuto.
Insigne 7.5: Ci prova al 22’ minuto del primo tempo senza però riuscire a metterla dentro. Replica dieci minuti dopo ma il risultato è lo stesso. E’ il più propositivo dei suoi nel primo tempo. Nel secondo tempo è il primo a provare ad infilare il pallone in porta ma la sfortuna non lo molla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA