Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Lazio, non solo Sarri: da Reina a Hysaj, sarà la gara degli ex

Pepe Reina (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Napoli-Lazio di stasera valida per la quattordicesima giornata di serie A, vedrà tante storie intrecciarsi, dagli ex a Immobile cecchino implacabile contro gli azzurri

Tony Sarnataro

Napoli-Lazio di stasera valida per la quattordicesima giornata di serie A, vedrà tante storie intrecciarsi, dagli ex a Immobile cecchino implacabile contro gli azzurri per lui napoletano di nascita. A seguire tutti gli ex.

Napoli-Lazio, ecco gli ex

 (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

L’ex più importante sarà sicuramente Maurizio Sarri, che tornerà lì dove il “Sarrismo” è nato. “Per me contro il Napoli non sarà mai una gara come le altre, avrò sempre qualcosa dentro” ha dichiarato di recente il tecnico toscano. Difficile non pensarla come lui, contando i suoi tre anni intensi alla guida dei partenopei con tanto di scudetto sfiorato. Un’icona, un simbolo della lotta al potere…con l’amaro epilogo. Bel gioco, vittorie e record non si dimenticano ma altrettanto il suo passaggio alla Juventus. Come sarà accolto dal pubblico partenopeo? Gli avranno perdonato quel passaggio al “nemico” per eccellenza? Oltre a Sarri fari puntati anche su Reina e Hysaj. Entrambi hanno lasciato grandissime tracce nella storia azzurra. Il primo ha giocato per due riprese sotto al Vesuvio: prima nel 2013-14 con Benitez, poi proprio negli anni di Sarri, diventando un simbolo e leader nello spogliatoio. Ancora più tempo trascorso in azzurro per il terzino albanese, arrivato proprio con Sarri nel 2015 fino alla scorsa estate. Nonostante i tanti alti e bassi di cui è sempre stato protagonista, nei suoi sei anni è stato costantemente un titolare inamovibile. E poi c’è Ciro Immobile. Napoletano di Torre Annunziata non ha mai giocato nel Napoli, nemmeno nelle giovanili. E quando incontra la squadra della sua città spesso gli segna: sono sei le gare consecutive in cui va in rete contro il Napoli. Dal 2018-19 in poi, per tre stagioni di fila le sfide tra Napoli e Lazio hanno avuto una costante: la rete di Ciro. Andiamo a vedere come finirà questa volta!