Gara importante, assenze ancor di più. Il Napoli contro la Lazio rischia di essere decimato in ogni reparto con il rischio di affrontare la Lazio con un po' di turnover forzato. L'edizione odierna di Repubblica analizza i problemi di Carlo Ancelotti:
ultimissime calcio napoli
Napoli – Lazio, azzurri decimati in ogni reparto: si prova a recuperare Albiol e Mertens – Repubblica
Napoli - Lazio, azzurri decimati in ogni reparto: si prova a recuperare Albiol e Mertens - Repubblica.
DIFESA - "Se la presenza di Koulibaly è incerta per la squalifica che solo domani si saprà se sarà ridotta o meno, quella di Albiol lo è per motivi fisici: lo spagnolo non ha forzato neanche ieri in allenamento per i soliti fastidi al tendine con cui convive da tempo e proverà a rientrare nei prossimi giorni. Maksimovic resta un’alternativa ovviamente, così come Luperto che ieri ha incontrato a Castel Volturno Gigi Di Biagio, CT dell'Under 21".
CENTROCAMPO - "Hamsik non ce la fa: ha fatto differenziato anche ieri e il suo obiettivo è tornare abile per il match contro il Milan di sabato 26. Mancherà pure l'altro titolare: Allan dovrà scontare un turno di squalifica e sarà a disposizione solo a San Siro. Ancelotti sta pensando di riconfermare la coppia che ha fatto bene contro il Sassuolo: Diawara potrebbe indossare per la seconda volta di fila una maglia da titolare e agire accanto a Fabian. Zielinski ha smaltito l'influenza che lo ha costretto al forfait con il Sassuolo e quindi si candida sulla fascia sinistra".
ATTACCO - "Mertens non ha disputato neanche ieri la partitella, quindi le condizioni della caviglia saranno valutate nelle prossime 48 ore. Con Insigne squalificato, il Napoli cerca di recuperare il belga per schierarlo accanto a Milik. Non dovesse farcela, è pronto Verdi, capace di fare la differenza
anche dietro la punta centrale. Ci sarebbe pure l'ipotesi Ounas, schierato in questa posizione in Coppa Italia contro il Sassuolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA