Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Testoni: “La mentalità del Napoli è impressionante. Il rigore di Kvara fondamentale”

Torino Napoli
Le parole di Edoardo Testoni

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Edoardo Testoni. Il telecronista di Dazn ha parlato del Napoli di Spalletti che sta impressionando il mondo intero. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"La mentalità del Napoli è impressionante. Il rigore di Kvara fondamentale", il parere di Testoni

—  

"Il Napoli è impeccabile. Ma dal punto di vista mentale è impressionante. Loro sanno reggere i momenti, capiscono i momenti della partita, capiscono quando far sfogare gli avversari come ieri ha fatto il Torino per poi riprendere il proprio gioco. Per me la fotografia del Napoli è Spalletti. Chi entra dalla panchina del Napoli dimostrano ulteriormente il lavoro di Spalletti. Sono curioso di vedere se il mister anche in ottica Champions inizia a ruotare maggiormente anche dal primo minuto. In questo momento si è visto ruotare maggiormente Lozano-Politano, Mario Rui-Mathias Olivera. Quando le cose vanno bene è più facile gestire la squadra. Ma la fase di non possesso, la forma fisica di questa squadra impressiona. La loro pressione è fondamentale ieri hanno recuperato una miriade di palloni. Stanno bene fisicamente e questo è fondamentale per giocare come sta facendo il Napoli".

Sui rigoristi "Secondo me non c’è un tiratore infallibile nel Napoli, per cui si va a sensazione, sono tutti sullo stesso livello. Quest’anno diversi azzurri hanno sbagliato dagli 11 metri. Il rigore ieri di Kvaratskhelia  è stato importante dopo l’errore contro l’Eintracht. Ora bisogna giocare in Champions ed essere in fiducia sui calci di rigore può essere importanti".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!