Il ritorno di Mario Rui a sinistra o la conferma di Hysaj con Maggio a destra. Questo è l'unico dubbio di Maurizio Sarri alla vigilia dell'attesissima sfida Napoli-Juventus che dirà molto sul cammino di entrambe le squadre. Nell'ultima sfida sul campo dell'Udinese, l'assenza di Mario Rui ha portato Maggio ad avere un'altra chance, sfruttata al meglio con una prova di grande applicazione e soprattutto risultando decisivo procurandosi il rigore che è valso tre punti contro la squadra di Oddo. Contro la Juventus però le valutazioni di Sarri saranno molteplici.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Juventus, Sarri ha scelto la formazione: un solo dubbio
Napoli-Juventus, Sarri ha scelto la formazione: un unico dubbio tra le file azzurre
Le due soluzioni sono lontanissime l'una dall'altra. Da un lato c'è la necessità di avere un mancino naturale sull'out sinistro come Mario Rui, in modo da allargare il gioco, avere ampiezza nella circolazione della palla contro una squadra che potrebbe inizialmente chiudere gli spazi come accaduto nella scorsa stagione nelle varie sfide giocate al San Paolo.
L'opzione di confermare Hysaj a sinistra, con Maggio a destra, però è presa in grande considerazione: quest'ultimo assicurerebbe agli azzurri maggiore fisicità, un saltatore in più sulle palle inattive, proprio contro la squadra che sfrutta meglio con tanti specialisti queste situazioni. Anche per questo Sarri non ha ancora sciolto le riserve. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA