Il match tra Napoli e Juventus, domenica sera, farà registrare il pienone al San Paolo. L'atmosfera sarà calda ma potrebbero anche verificarsi attimi di tensione, poiché si ritroveranno le due tifoserie, in quanto la trasferta è accessibile ai sostenitori della Juventus.
ultimissime calcio napoli
Napoli – Juventus, al San Paolo più di 50.000 spettatori! Rischio ‘infiltrati’ bianconeri in Curva
Napoli-Juventus ospiterà un pienone unico al San Paolo!
Stando a quanto riferisce Il Roma, a breve sarà anche annunciato il sold out, poiché i biglietti per i vari settori sono andati a ruba. Si prospettano le 50.000 presenze e oltre.
Per ciò che riguarda l'ordine pubblico, il quotidiano scrive: "Probabilmente i Vikings e gli altri gruppi torinesi non saranno al San Paolo domenica sera, ma una frangia juventina di certo non mancherà visto e considerato che in Campania tanti sono i tifosi di fede bianconera, spesso anche organizzati in Club. Questi potranno acquistare il tagliando senza la tessera del tifoso e, per questo, è prevedibile una commistione di supporters in ogni settore. Ci saranno napoletani e juventini mischiati e per stavolta non è da escludere che accada anche in Curva. Senza il tifo organizzato i rischi diminuiscono, ma sarà complicato garantire l'ordine pubblico al massimo. L'attenzione delle forze dell'ordine sarà focalizzata sulle vie d'afflusso degli oltre mille sostenitori juventini, tanto che circa 800 agenti probabilmente saranno impegnati per quest'evento. Che resti soltanto una serata di sport: questa è la speranza di tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA