In vista di domenica la Questura e la Digos organizzano Napoli-Juventus, un match di alta tensione data la rivalità che esiste tra le due squadre e tifoserie.
ultimissime calcio napoli
Napoli – Juventus, la Digos invita a non indossare simboli bianconeri: si temono scontri tra ‘cani sciolti’
L'appello della Digos ai sostenitori della Juventus per evitare scontri con quelli del Napoli
Stando a quanto riferisce TuttoSport, dalla Digos piemontese è giunta la notizia che il tifo organizzato bianconero intenda disertare la trasferta napoletana. Una possibilità positiva poiché ciò diminuirebbe il rischio di incidenti, ma in realtà comunque non sarebbe un problema totalmente risolto.
Riferisce il quotidiano: "L’attenzione delle forze dell’ordine si concentrerà soprattutto sulle vie d’afflusso per scongiurare episodi di violenza da parte dei cosiddetti “cani sciolti”, pronti a scagliarsi contro qualche gruppetto di tifosi della Juventus, provenienti dalla provincia con mezzi propri".
L'invito della Questura ai tifosi bianconeri che saranno al San Paolo è quello di non indossare simboli e vestiario che ricolleghi direttamente alla Juventus e dalla Prefettura saranno disposti circa 800 agenti e 1000 steward per mantenere la situazione sotto controllo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA